JUDO - CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI - Tuttoggi.info

JUDO – CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI

Redazione

JUDO – CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI

Lun, 12/11/2007 - 18:17

Condividi su:


Si sono svolte ieri al Palarota di Spoleto le fasi di qualificazione del Campionato Italiano di Judo cat. esordienti, la società sportiva di casa capitanata dai tecnici della famiglia Perini, Angelo, Silvia e il nostro Leo, ha conquistato una quota record di qualificati alle finali che si svolgeranno ad Ostia Lido (RM) i prossimi 24 e 25 Novembre. Un risultato enorme per il club spoletino che ha partecipato con tre altleti ed ottenuto due ori e un argento, il massimo visto che due atleti concorrevano nella stessa categoria di peso. Daniele Sciabola, Claudio Canulla e Andrea Mari hanno così strappato agli avversari il biglietto per partecipare alla loro prima finale nazionale. Ad Ostia aggiunge il tecnico arriveremo con molte frecce al nostro arco, dovute all'impegno dei ragazzi ma anche delle famiglie che nell'ultimo anno, hanno accompagnato i giovani atleti in giro per l'italia a gareggiare, ma anche a fare stage con tecnici di indubbio livello mondiale.

La mattinata di judo terminata la qualificazione è continuata, alle 10,30 è iniziato il GRAN PREMIO GIOVANISSIMI Settima Tappa comprensiva di una gara di esordienti A.

70 gli atleti presenti per le classi bamibini e ragazzi e 35 gli esordienti A. I partecipanti hanno dato vita a confronti spontanei ed all'insegna del divertimento sulle cnque aree di combattimento allestite allo scopo di fare svolgere un incontri di sana competizione di Judo_Gioco protetto cioè privo di situazioni a rischio per l'icolumità dei ragazzi.

Per il club spoletino hanno partecipato: Marcelli Danyel, Sciascio Laura, Marcelli Maxime, Mancini Valerio, Ceppi Federico, Chiodetti Luca, Picone Luigi, Moriconi Pietro, Patrizi Samuele, Trappetti Michele e il giovane Niccolò Perini ultimo della generazione ad avvicinarsi a questo affascinante sport.

“Un plauso dicono gli organizzatori Lamberto Parmegiano Palmieri e Leonardo Perini va agli arbitri Marco Migni, Piergiorgio Magri, Fernando Fiocchetti, Liotta Andrea, al coordinatore dei Presidenti di Giuria Sara Cipriani e a Naso Giovanni e Galiano Antonio Presidenti di Giuria che hanno diligentemente ed efficacemente svolto il proprio ruolo, tanto che la manifestazione dei bambini e ragazzi è iniziata alle ore 12,00 per teminare alle ore 13,10.”

Sono stati premiati tutti i partecipanti con medaglia ricordo a significare come in questo genere di manifestazioni è importante confrontarsi e stare insieme dando alla vittoria ed alla sconfitta la medesima importanza per la crescita dei nostri ragazzi giovani judoka.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!