Judo, Attesa per gli umbertidesi Stella Brachelente e Nicola Becchetti in Coppa Europa - Tuttoggi.info

Judo, Attesa per gli umbertidesi Stella Brachelente e Nicola Becchetti in Coppa Europa

Redazione

Judo, Attesa per gli umbertidesi Stella Brachelente e Nicola Becchetti in Coppa Europa

Ven, 25/04/2014 - 11:12

Condividi su:


Sarà un weekend speciale per il Kodokan Fratta. Per la prima volta nella sua storia il club umbertidese approda in Coppa Europa con due atleti. Stella Brachelente 48kg e Nicola Becchetti +100kg difenderanno i colori della nazionale nella seconda tappa di Coppa Europa della stagione, a Lignano Sabbiadoro. I due ragazzi, che gareggiano nella categoria under 20, al momento sono rispettivamente il numero 6 e il numero 1 della ranking list nazionale e tenteranno di scalare posizioni anche nella classifica europea, o meglio mondiale viste le modifiche al regolamento che prevede un'unica graduatoria internazionale. Ad aprire le danze sarà l’esordiente Stella Brachelente che salirà sul tappeto nella mattinata di sabato 26 aprile. Per Stella si tratta di un debutto ma visto lo stato di forma, solo una settimana fa ha vinto con autorevolezza il torneo internazionale di Genova, è lecito attendersi una bella gara. Da segnalare che Stella è riuscita a conquistare la Coppa Europa under 20 al suo primo anno di juniores a soli 17 anni.
Aspettative maggiori, se possibile, piombano sulle spalle di Nicola Becchetti un habitué dei tatami internazionali. Nicola, con qualche acciacco di troppo, dovrà cercare di conquistare una medaglia. Dopo il bronzo di Paks e gli europei di Sarajevo del 2013, per Nicola inizia un nuovo sogno europeo.
Non so quale sarà il bilancio finale – afferma Franco Bruni, consigliere del club – ma per noi questa gara rappresenta già una vittoria. Vedere gareggiare questi ragazzi con i migliori atleti d’Europa è una sensazione difficile da descrive. In questi anni li ho visti crescere, ho ascoltato i loro problemi e abbiamo superato tanti momenti difficili, tutti insieme, anche con i ragazzi che non possono partecipare ma che saranno davanti al pc a fare il tifo. Siamo, consentitecelo, orgogliosi di noi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!