Judo, Annalisa Calagreti vince l’oro al Trofeo Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro - Tuttoggi.info

Judo, Annalisa Calagreti vince l’oro al Trofeo Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro

Redazione

Judo, Annalisa Calagreti vince l’oro al Trofeo Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro

Mar, 28/01/2014 - 12:00

Condividi su:


Splendido inizio di stagione per l’associazione sportiva Centro Judo Ginnastica Tifernate.
La gara al Palasport di Lignano Sabbiadoro (Udine), per la prima tappa del “Gran Prix Cadetti” riservata agli Under 18, ha infatti visto salire sul podio più alto, nella categoria “Cadette”, la tifernate Annalisa Calagreti, accompagnata nella trasferta dal maestro Augusto Mariotti.
Il primo turno la Calagreti lo ha superato per sorteggio. Nel secondo si è dovuta confrontare con un’atleta veneta, Girardini Alexia, della asd Equipe Feltre, alla quale è riuscita a piazzare un ottima tecnica di O soto Gari, valutata Waza Ari, che Annalisa ha completato con una immobilizzazione a terra, ottenendo l’ippon.
Conquistata la finale si è presentata un’altra forte atleta friulana, Roitero Francesca, della asd Skorpion Club di Pordenone, anche lei vittoriosa nei precedenti incontri. Annalisa Calagreti ha liquidato anch’essa, in pochi secondi, con uno splendido ippon di Osoto Otoschi. Alla tifernate è andata la medaglia d’oro. Un risultato che posiziona Annalisa Calagreti al primo posto nella classifica provvisoria del Ranking Nazionale della sua categoria, lasciando ben sperare per il futuro di questa giovane promessa.
Nel Trofeo Macaluso di Incisa, invece, erano in gara: Alunno Massimi Alessio nella categoria Cadetti, Bianconi Luca e Gnoni Marta nella categoria Junior. Massimi Alessio, nella categoria 73 kg, ha conquistato il secondo posto vincendo ben quattro incontri e arrendendosi solo nella finale. Buona prova anche per la Gnoni, classificatasi al primo posto nei 48 kg, e per Bianconi Luca che a causa di uno stato influenzale non è riuscito ad esprimersi al meglio.
Grande soddisfazione per tutto il club e per il tecnico maestro Augusto Mariotti, che ha seguito nella preparazione le promesse del judo locale, andando a suggellare con un altro importante risultato il ricco palmares del Centro Judo Ginnastica Tifernate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!