Judo, Annalisa Calagreti è campionessa d'Italia 2015 - Tuttoggi.info

Judo, Annalisa Calagreti è campionessa d’Italia 2015

Redazione

Judo, Annalisa Calagreti è campionessa d’Italia 2015

L'atleta del Centro Judo Ginnastica Tifernate stupisce ancora è conquista l'oro nella finale del Campionato Italiano Cadetti Under 18
Lun, 23/03/2015 - 09:54

Condividi su:


Ancora una grandissima soddisfazione per l’associazione sportiva Centro Judo Ginnastica Tifernate e per l’ormai plurimedagliata Annalisa Calagreti. L’atleta tifernate, accompagnata dal Maestro e responsabile del Club Augusto Mariotti e dalla aspirante allenatrice Alessandra, ha infatti conquistato il podio più alto anche nella finale del Campionato Italiano Cadetti 2015 al PalaPellicone di Ostia Lido, nella gara riservata agli Under 18.

La grande giornata della Calagreti è iniziata ieri mattina con il superamento di diritto del primo turno, in quanto prima classificata nel ranking di categoria. Nel secondo turno la tifernate si è vista opposta una atleta della asd Judokan di Roma, Salvador Cassarà, che Annalisa ha battuto agevolmente in pochi secondi con un ippon di Arai Makicomi. Nel terzo incontro Annalisa è riuscita a superare per Hansokumake l’atleta piemontese Malerba Valeria, della asd Judo Oleggio. La semifinale ha visto la Calagreti opposta ad una atleta ligure, Sarli Manuela, della Pro Recco Judo, e ancora una volta buon attacco di Arai Makicomi valutato Waza Ari e Ippon di immobilizzazione.

In finale, ad attenderla, c’era un’atleta veneta, Dell’Agnol Alice, già battuta nella prima tappa del Gran Prix di Lignano e nel Campionato Cadette 2014. Per nulla intimorita, la Calagreti è infatti riuscita a piazzare un ottima tecnica di Ko soto Gake, terminata con uno splendido Ippon, concludendo così l’incontro in pochi secondi. Uno splendido oro che, oltre al titolo di Campionessa d’Italia, le è valso anche la conquista della Cintura nera 2°dan e la convocazione in Nazionale per partecipare ad una Gara di Coppa Europa a Teplice (Repubblica Ceca) il prossimo mese di aprile, con la consegna da parte dello Staff Tecnico Federale dell’agognato “abbigliamento azzurro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!