Judo, Annalisa Calagreti ancora medaglia d'oro al Trofeo Italia dell’Aquila - Tuttoggi.info

Judo, Annalisa Calagreti ancora medaglia d'oro al Trofeo Italia dell’Aquila

Redazione

Judo, Annalisa Calagreti ancora medaglia d'oro al Trofeo Italia dell’Aquila

Mar, 14/05/2013 - 11:14

Condividi su:


Ottimo fine settimana per l’associazione sportiva, Centro Judo Ginnastica Tifernate, diretta dal Maestro Augusto Mariotti, candidato alla Vice presidenza del Comitato Regionale Fijlkam Umbria per il prossimo quadriennio Olimpico.
Infatti il Club, era in gara al Palasport della Scuola Sotto Ufficiali della Guardia di Finanza di Coppito (L’Aquila), sia per la gara internazionale, per la quarta tappa del “Trofeo Italia Esordienti B”, gara riservata agli Under 14.
Nella gara internazionale, categoria Cadetti, erano presenti Bianconi Luca e Gnoni Marta, che si sono ben comportati ma senza raggiungere le posizioni auspicate.
Nel Trofeo Italia la tifernate Annalisa Calagreti, ha confermato i risultati delle altre due prove, salendo sul podio più alto, degli Under 14.
Al primo turno, la Calagreti si vedeva opposta ad una atleta romana, Prinzi Sabrina del Banzai Cortina Roma alla quale riusciva a piazzare un ottima tecnica di Soto Makicomi, ottenendo il primo ippon.
Conquistata la finale si ripresentava ancora una volta l’Atleta Veneta, Ovsec Alessia dell'Unione Sportiva Muggesana, con la quale aveva già fatto la semifinale di Terni, ma anche questa volta con molta determinazione, Annalisa Calagreti riusciva a concludere l’incontro ancora con uno splendido ippon di Soto Makicomi.
Splendida vittoria, e medaglia d’oro, per Annalisa Calagreti che consolida così la sua posizione, al Primo Posto nella classifica provvisoria del Ranking Nazionale della sua categoria, lasciando ben sperare per il futuro di questa giovane promessa e talento tifernate.
Soddisfazione di tutto il club ma sopra tutto del tecnico Maestro Augusto Mariotti, che segue nella preparazione tutti i giovani e meno giovani atleti, andando a suggellare con altri importanti risultati il ricco palmares del Centro Judo Ginnastica Tifernate.

Articoli correlati: Judo, Annalisa Calagreti ancora prima al Trofeo Italia di Terni

Città di Castello, Judo: Annalisa Calagreti prima al Trofeo Italia di Vittorio Veneto

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!