Come ogni anno, prima delle festività natalizie, anche sabato scorso si sono svolti gli esami per il passaggio di cintura per il judo Fijlkam dell'Umbria. In un clima di amicizia, sabato mattina, si sono ritrovati nella palestra dello Yamashita Giano dell'Umbria atleti provenienti da ogni parte del territorio regionale, la commissione regionale, nominata dalla sede centrale della Fijlkam era composta dal Maestro Lamberto Parmegiano Palmieri, presidente del settore Judo della Fijlkam Umbria, dal maestro Stefano Proietti, pluri medagliato alle competizioni internazionali di kata, e dal maestro benemerito Giampaolo Magri. Gli aspiranti al grado superiore si sono resi protagonisti in una doppia prova, orale e pratica, dimostrando di avere tutte le conoscenze inerenti a contenuti tecnici e storici per superare l'esame. Si sono distinti particolarmente coloro che avevano assistito alle lezioni di Kata tenute nelle settimane precedenti all'esame le lezioni del maestro Proietti, con la collaborazione, per la logistica dello Yamashita Judo Club di Giano dell'Umbria del presidente Marco Parmegiano Palmieri. Soddisfatto per l'evento anche il presidente del settore judo Lamberto Parmegiano Palmieri: “Il maestro Proietti con la sua sapiente didattica ha saputo far coesistere allievi di diverse capacità e conoscenze, ed ha risposto ottimamente alle loro esigenze. Questo che si chiude con gli esami di graduazione è un anno che ha visto crescere molto il movimento del judo umbro anche in prospettiva italiana. Speriamo quindi che il 2010 serva per consolidare i miglioramenti fatti e crescere ancora di più”.
IDONEI AL GRADO DI 1° DAN
Volpe Marco del Jigoro Kano Foligno, Damiani Michele, Balzana Michael, Susta Lorenzo, Medici Yuri del Kodokan Spello, Camilli Robertino dell'APD Yamashita J.C. Giano dell'Umbria, Socciarello Enrico e Baffoni Massimo del Judo Club Città della Pieve,.
IDONEI AL GRADO DI 2° DAN
Capalti Fabrizio e Chierici Matteo, del Centro Judo Tifernate, Dalla Ciana Luciano del Judo Club Città della Pieve, Morozzi Davide del CUS Perugia, Moscetti Castellani Roberta del Kodokan Gubbio.
La Commissione come testè descritta, ha avuto l'onere di esaminare e l'onore di ritenere idoneo il Prof. Giorgio Osimani C. N. 3° dan per il reintegro nei quadri degli insegnanti tecnici.