Jp Industries, Morani: "Tutto il possibile per risolvere la vertenza"

Jp Industries, sottosegretario Morani: “Tutto il possibile per risolvere la vertenza”

Redazione

Jp Industries, sottosegretario Morani: “Tutto il possibile per risolvere la vertenza”

Presto strumenti per rivitalizzare tutto il tessuto impreditoriale tra Umbria e Marche
Sab, 15/02/2020 - 10:13

Condividi su:


Una serie di incontri soddisfacenti, con la proprietà e con i sindacati, in attesa di iniziative e strumenti per rivitalizzare il tessuto imprenditoriale del territorio. Il bilancio della settimana per la Jp Industries, tracciato dal sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, Alessia Morani

Le iniziative

Sono stati – spiega Morani – incontri positivi sia con il sindacato che con l’imprenditore: da parte di tutti c’è la volontà di trovare una soluzione per superare questa situazione difficile“. “Come ministero abbiamo assicurato alle parti – prosegue – che metteremo in campo tutto quello che è di nostra competenza, a partire dagli ammortizzatori sociali per proseguire con incentivi e finanziamenti nell’ambito dei contratti di sviluppo perché vogliamo garantire la continuità dell’azienda e della produzione e tutelare al massimo i livelli occupazionali“.

Adesso il Ministero attende che il Tribunale di Ancona si esprima sulla richiesta di concordato presentata dall’azienda.

Invitalia

Morani ha chiesto a Invitalia di valutare il piano industriale presentato dalla proprietà. Parallelamente ragioniamo con la stessa Invitalia sull’area di crisi complessa della ex Merloni perchè ci sono risorse ingenti non utilizzate nel corso degli anni e stiamo pensando di impiegarle per rianimare il tessuto imprenditoriale di Marche e Umbria su settori che possano dare nuovo slancio alle attività produttive nell’ambito della green economy. Una iniziativa che può essere legata anche al settore degli elettrodomestici “.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!