All'Itt "Allievi Sangallo" un defibrillatore grazie a Confartigianato - Tuttoggi.info

All’Itt “Allievi Sangallo” un defibrillatore grazie a Confartigianato

Redazione

All’Itt “Allievi Sangallo” un defibrillatore grazie a Confartigianato

Confartigianato Terni ritiene particolarmente importante che il territorio si doti in maniera capillare di apparecchiature salvavita come il defibrillatore in grado di essere pronto all'uso in situazioni di emergenz
Sab, 24/02/2018 - 11:19

Condividi su:


Proteggere gli studenti: questo l’obiettivo di Confartigianato imprese Terni, che, in collaborazione con il gruppo di Terni dell’Ancos (associazione nazionale comunità sociali e sportive) ha donato ieri un defibrillatore semiautomatico all’istituto tecnico tecnologico “Allievi – Sangallo”.

I vertici Confartigianato Terni, il Presidente Mauro Franceschini, il Direttore Michele Medori, i Funzionari Riccardo Picchioni e Gianmarco Scopertini e il Dirigente con delega alle scuole Luciano Vittori insieme al Dirigente scolastico Cinzia Fabrizi hanno incontrato gli studenti delle classi terze dell’Istituto, inserendo questa iniziativa nella tradizionale politica di vicinanza e sostegno dell’Associazione alle attività scolastiche del territorio, testimoniata anche dal successo del progetto “Scuola e Lavoro: una scelta consapevole”. Quindi la consegna del defibrillatore.

Il defibrillatore è stato installato all’interno dell’infermeria della struttura scolastica e grazie all’impregno del Dirigente Cinzia Fabrizi si è già organizzato un corso di primo soccorso per alcuni dipendenti scolastici, dando importanza alla salute come aspetto primario della vita e la cui salvaguardia è peculiarità di una società avanzata.

Confartigianato Terni ritiene particolarmente importante che il territorio si doti in maniera capillare di apparecchiature salvavita come il defibrillatore in grado di essere pronto all’uso in situazioni di emergenza soprattutto, come in questo caso, in ambienti ad alta frequentazione di giovani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!