ITT Allievi-Sangallo, creatività e innovazione per Supernova - Tuttoggi.info

ITT Allievi-Sangallo, creatività e innovazione per Supernova

Marco Menta

ITT Allievi-Sangallo, creatività e innovazione per Supernova

Ven, 28/01/2022 - 13:25

Condividi su:


ITT Allievi-Sangallo di Terni: sabato 29 gennaio appuntamento con Supernova, una gara di creatività, innovazione tecnologica e spirito imprenditoriale.

Anche quest’anno all’ITT Allievi-Sangallo di Terni avrà luogo il contest Supernova

La gara di creatività, innovazione tecnologica e spirito imprenditoriale vedrà gli studenti sfidarsi online. A giudicare una giuria estremamente qualificata, composta da rappresentanti delle istituzioni, degli ordini professionali, dell’imprenditoria e della cultura del territorio.

Sette proposte presentate dagli studenti: tre saranno premiate

Gli studenti, nello specifico, presenteranno, nel corso del contest, sette proposte. I tre progetti più interessanti saranno premiati con borse di studio destinate a finanziare la loro realizzazione. La valutazione dei progetti avverrà nel corso dell’evento, che si svolgerà sulla piattaforma WEBEX sabato 29 gennaio 2022 a partire dalle ore 9.00.

L’innovazione tecnologica, lo spirito imprenditoriale e l’intelligenza creativa sono valori di riferimento”

“L’innovazione tecnologica, lo spirito imprenditoriale, l’intelligenza creativa – si legge in una nota del dirigente scolastico, Cinzia Fabrizi – sono valori di riferimento per il nostro istituto, attento alle iniziative che offrono ai ragazzi nuovi stimoli e aprono nuovi scenari per il loro futuro”.

Supernova, infatti, è nato lo scorso anno per premiare, grazie al contributo della borsa di studio “Augusto Angeli”, le due idee progettuali più interessanti nate dalla sinergia fra studenti e docenti dei vari corsi di specializzazione dell’istituto. Quest’anno, tuttavia, con il contributo della fondazione CARIT saranno tre, e non due, le idee creative premiate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!