Istituto Italiano Resilienza organizza a Spoleto un convegno sul futuro della Protezione Civile - Tuttoggi.info

Istituto Italiano Resilienza organizza a Spoleto un convegno sul futuro della Protezione Civile

Redazione

Istituto Italiano Resilienza organizza a Spoleto un convegno sul futuro della Protezione Civile

Mar, 19/06/2012 - 09:32

Condividi su:


L’Istituto Italiano di Resilienza organizza a Spoleto (Pg) per il prossimo 30 giugno il primo convegno nazionale sulla Resilienza, dal titolo: Comunità resilienti: il futuro della Protezione Civile. In occasione del 20 anno di fondazione del Servizio Nazionale di Protezione Civile, visto il particolare momento storico vissuto nel settore, gli organizzatori hanno ritenuto quanto mai opportuno e calzante soffermarsi ed approfondire le tematiche di Resilienza: faro, confine ed orizzonte verso cui tendere la Protezione Civile nei prossimi anni.

Il convegno partendo da una visione internazionale ed una descrizione dello stato dell’arte in Italia, si pone come obiettivo quello di analizzare i lati sociali e tecnici della Protezione Civile e della Resilienza, per giungere a diffondere il messaggio che senza la giusta sinergia nel motivare e sensibilizzare la popolazione e, contemporaneamente, preparare gli Enti preposti, non vi sarà la tranquillità per poter affrontare il prossimo disastro italiano in modo efficace. In particolare l’evento si pone i seguenti obiettivi specifici:

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!