Investe giovane straniero e scappa, perugino rintracciato e denunciato - Tuttoggi.info

Investe giovane straniero e scappa, perugino rintracciato e denunciato

Redazione

Investe giovane straniero e scappa, perugino rintracciato e denunciato

Mar, 11/06/2024 - 10:29

Condividi su:


Denunciato un 38enne perugino che domenica in zona Settevalli ha investito un 26enne e poi è scappato

Ha investito con l’auto un giovane straniero che stava attraversando la strada ed è scappato, senza fermarsi a prestare soccorso. Ci è voluto però non molto tempo ai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia a rintracciare il presunto investitore, che poi è stato denunciato per fuga ed omissione di soccorso in seguito ad incidente stradale. L’investitore è un 38enne di Perugia, con precedenti di polizia.

Il fatto è accaduto nelle prime ore di domenica mattina, in zona Settevalli, quando un 26enne nigeriano, residente a Perugia, attraversando la strada è stato investito da un’autovettura in transito che però, anziché fermarsi e prestare soccorso, si è data alla fuga. Un equipaggio delle gazzelle, in circuito finalizzato al controllo del territorio e alla prevenzione dei reati, ha notato il malcapitato dolorante riverso a terra. Prestati i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza che lo ha successivamente trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia, i carabinieri si sono subito attivati alla ricerca dell’autore dell’investimento, raccogliendo ogni utile informazione tesa ad identificarlo. Le ricerche hanno dato esito positivo poiché, dopo qualche ora, lo hanno localizzato e raggiunto nella sua abitazione, trovando – chiusa in garage – l’auto ricercata. Il rinvenimento del veicolo, che si presentava con ingenti danni al parabrezza e al montante, ovverosia con ammaccature pienamente compatibili con un investimento di pedone, ha verosimilmente spinto il conducente ad ammettere le proprie responsabilità: portato in caserma, a conclusione degli accertamenti, è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica e gli è stata ritirata la patente.

La vittima del sinistro stradale è stata invece ricoverata presso il reparto di Ortopedia con 30 giorni di prognosi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!