Investe cucciolo di capriolo e chiama i carabinieri, animale in salvo

Investe cucciolo di capriolo e chiama i carabinieri, animale in salvo

Redazione

Investe cucciolo di capriolo e chiama i carabinieri, animale in salvo

Ven, 26/03/2021 - 14:32

Condividi su:


L'impatto con l'auto a Migiana | I militari lo soccorrono e lo affidano ai veterinari di WildUmbria per le cure

Cucciolo di capriolo ferito salvato dai carabinieri, grazie alla sensibilità dell’uomo che aveva investito l’animale. I militari della Stazione di Corciano hanno rinvenuto e soccorso, sul ciglio di via De Gasperi, un cucciolo di capriolo che era stato gravemente ferito.

I carabinieri sono stati avvertiti da un cittadino che, nelle prime ore della mattina, mentre percorreva la Strada Provinciale 172, per raggiungere l’Ospedale di Umbertide, alla guida della propria autovettura, in prossimità della frazione Migiana, aveva investito il giovane animale che improvvisamente aveva attraversato la strada. L’uomo, subito dopo l’impatto, dopo aver prestato le prime cure al povero animale, ha chiamato il 112 per comunicare quanto avvenuto.

carabinieri capriolo
carabinieri capriolo

A quel punto, i carabinieri della Stazione hanno raggiunto il luogo dell’impatto indicato dall’uomo, riuscendo, dopo accurate ricerche, a rinvenire, adagiato ai margini di un terrapieno a circa 30 metri dall’impatto, il giovane animale, fortunatamente ancora vivo seppur ferito.

Immediatamente, i carabinieri, senza abbandonare il luogo del ritrovamento e continuando a monitorare l’animale, hanno allertato i veterinari dell’associazione “Wildumbria”, che si occupa del recupero faunistico selvatico e, insieme a questi, sono riusciti a trarre in salvo il giovane capriolo e a trasportarlo presso l’ospedale veterinario dell’Università di Perugia per le cure necessarie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!