Intitolato a Bruno Albanesi il centro civico di Annifo - Tuttoggi.info

Intitolato a Bruno Albanesi il centro civico di Annifo

Redazione

Intitolato a Bruno Albanesi il centro civico di Annifo

Ven, 09/08/2013 - 15:47

Condividi su:


E’ stato intitolato a Bruno Albanesi, già assessore e consigliere comunale a Foligno negli anni novanta, il nuovo centro civico di Annifo realizzato dopo il terremoto del ’97. La cerimonia si è svolta ieri sera, nella frazione folignate dove Albanesi viveva, presenti, tra gli altri, il sindaco di Foligno Nando Mismetti, l’assessore al patrimonio, Elia Sigismondi, il presidente del Consiglio comunale, Graziano Angeli, i consiglieri comunali Maura Franquillo, Elio Graziosi e Consalvo Pichelli, il consigliere provinciale Maurizio Ronconi. “Bruno Albanesi – ha detto Mismetti – ha dato un grande contributo allo sviluppo della montagna folignate e la sua figura di uomo e di politico, caratterizzata da una grande capacità di ascolto e di confronto sempre rivolta alla ricerca del bene comune, è stata molto significativa per la nostra comunità. Ricordiamo tutti il suo impegno durante il periodo della ricostruzione successiva al terremoto del ’97 e le sue battaglie per la realizzazione della nuova strada statale 77, come opera strategica non solo per la montagna folignate ma l’intera comunità regionale. In questo periodo di difficoltà, la testimonianza di uomini generosi e capaci come Bruno Albanesi rappresenta un esempio da ricordare”. All’iniziativa sono intervenuti anche la moglie e i figli di Bruno Albanesi, che hanno ringraziato l’amministrazione comunale per “l’importante segno” in memoria del loro caro. Il centro civico di Annifo è stato realizzato nell’area in cui sorgeva l’ex scuola elementare, grazie ai fondi della ricostruzione post sisma del ’97 con un finanziamento regionale di 500mila euro e un contributo di 25mila euro del Comune di Foligno. “La struttura – ha sottolineato il sindaco – sarà a servizio della comunità di Annifo e delle frazioni limitrofe, come spazio di aggregazione sociale. Ringrazio gli uffici comunali, i tecnici e l’impresa che hanno contribuito alla realizzazione di quest’opera importante”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!