Internazionali Maschili di Tennis dell’Umbria, entra nel vivo il Challenger Atp di Todi - Tuttoggi.info

Internazionali Maschili di Tennis dell’Umbria, entra nel vivo il Challenger Atp di Todi

Redazione

Internazionali Maschili di Tennis dell’Umbria, entra nel vivo il Challenger Atp di Todi

Gio, 13/09/2012 - 09:58

Condividi su:


Sta entrando nel vivo la sesta edizione della Blu-express.com Tennis Cup, Challenger Atp di Todi. Alessio Di Mauro, fedelissimo degli Internazionali dell’Umbria e quest’anno in tabellone grazie ad una wild card, accede ai quarti di finale approfittando del ritiro di Alessandro Giannessi, testa di serie numero 7, in un match che il tennista siciliano stava comunque dominando. Giannessi per un problema fisico ha dovuto abbandonare l’incontro dopo aver perso il primo set con il punteggio di 6-1. Ora sulla strada del siracusano c’è il tedesco Knittel che in tre set, con il punteggio di 6-3 4-6 6-2, ha sconfitto il giovane serbo Krajinovic, protagonista ieri dell’esclusione dal torneo di uno dei favoriti della vigilia, il rumeno Ungur. Bene Matteo Viola, testa di serie numero 6, che avanza superando agevolmente il belga De Greef, proveniente dalle qualificazioni, con un perentorio 6-3 6-0. Va a Jason Kubler la vittoria nell’unico match di primo turno ancora da completare, sospeso ieri per oscurità. Alla ripresa del gioco il giovane tennista australiano, opposto all’azzurro Giorgini, ha chiuso la pratica velocemente con il punteggio di 6-2 6-4. Soddisfazione sugli spalti per il coach di Kubler, il catalano Felix Mantillia ex numero 10 del mondo e trionfatore nel 2003 agli Internazionali di Roma nella finale vinta ai danni di Roger Federer. Domani (oggi) per Kubler c’è l’esame Volandri in un match assolutamente da seguire. In campo negli incontri del secondo turno tutti i tennisti ancora in gara, compresa la testa di serie numero uno Lorenzi.

L’evento nell’evento della sesta edizione del Challenger Atp di Todi è rappresentato quest’anno da un’iniziativa della Fit umbra in collaborazione con l’associazione nazionale “Olio e Sapori d’Italia” presieduta dal Dott. Stefano Lupi. Si tratta di un Master di 4a categoria, maschile e femminile, che coinvolgerà tennisti provenienti da cinque regioni: Abbruzzo, Emilia-Romagna, Puglia, Toscana ed Umbria. Un evento realizzato in sinergia tra i vari comitati regionali che rappresenta la prova generale per il Master nazionale, aperto a tutti i circoli d’Italia, che prenderà il via il prossimo anno sempre a Todi e sempre in occasione degli Internazionali dell’Umbria. Il direttore di questo Master “numero zero” che si svolgerà da domani (oggi) fino a sabato è il consigliere regionale Fit Fabio Moscatelli: “Per il comitato regionale umbro è un onore e una grande soddisfazione– afferma Moscatelli- far coincidere le due manifestazioni. Per i tennisti del Master sarà davvero emozionante giocare a contatto con i professionisti della racchetta. Un binomio che rappresenta l’aspetto straordinario del Gran Prix “Olio e Sapori d’Italia, oltre al fatto che possiamo usufruire di strutture eccezionali messe a disposizione dal Tennis Club Todi”. Per la cronaca scenderanno in campo 10 tennisti nella categoria maschile e 8 tenniste in quella femminile.
Tornando al Challenger Atp, il comitato organizzatore fa sapere che l’ingresso agli Internazionali dell’Umbria sarà gratuito fino a venerdì. Sabato, giorno di semifinali e finale di doppio, e domenica, giorno della finale che si disputerà alle ore 10, il tagliando d’ingresso con posti numerati costerà 10 euro. Per chi vuole acquistare già da oggi i biglietti in prevendita, presso il Tennis Club Todi (tel. 075.4658125) , il costo è di 12 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!