Internazionali Femminili e Maschili di Tennis dell’Umbria, Federica Quercia unica azzurra rimasta in corsa - Tuttoggi.info

Internazionali Femminili e Maschili di Tennis dell’Umbria, Federica Quercia unica azzurra rimasta in corsa

Redazione

Internazionali Femminili e Maschili di Tennis dell’Umbria, Federica Quercia unica azzurra rimasta in corsa

Sab, 25/08/2012 - 09:18

Condividi su:


E’ Federica Quercia l’unica tennista azzurra rimasta in corsa per la vittoria della terza edizione della Astra Tennis Cup, torneo femminile del circuito professionistico Itf. Questo il verdetto dei quarti di finale sul “rosso” del Tennis Club Todi. Una giornata di grande tennis caratterizzata da match di rara intensità. Alice Balducci, finalista lo scorso anno, e De La Torre Sanchez, testa di serie numero uno del torneo, hanno dato vita ad un incontro di elevato contenuto tecnico e soprattutto di straordinario agonismo. Dopo quasi quattro ore di gioco, con temperature vicino ai 40 gradi, ad alzare la braccia al cielo è stata la tennista spagnola. Ma il rammarico per la Balducci è grandissimo. Tre match-point buttati al vento nel tie-break del terzo set hanno condannato la tennista azzurra, comunque protagonista in positivo, anche quest’anno, del torneo umbro. La De La Torre Sanchez dal canto suo ha mostrato grande tenacia portando a casa una vittoria che, dopo il primo set perso nettamente con il punteggio di 6-2, sembrava insperata. Il secondo ed il terzo set, entrambi decisi al tie-break, hanno sancito la rimonta della spagnola. Ora la testa di serie numero uno del torneo trova sul cammino che conduce alla finale un’avversaria sulla carta più debole ma sicuramente meno stanca. Si tratta dell’armena Ami Amiraghyan che nel quarto di finale ha superato in due set, con il punteggio di 7-5 7-6, la svizzera Lisa Sabino. Nella parte bassa del tabellone, invece, troviamo Federica Quercia unica superstite, come detto, del plotone azzurro presente a Todi. La tennista lombarda ha superato agevolmente Martina Spigarelli con il punteggio di 7-5 6-3. In semifinale ad attenderla c’è la vera protagonista della giornata di oggi (ieri) agli Internazionali femminili di tennis dell’Umbria ovvero Sara Sorribes Tormo. La giovane tennista spagnola dopo aver vinto il match dei quarti che la vedeva opposta a Roxana Vaideanu, successo arrivato in due set con il punteggio di 6-3 7-6, ha trionfato, in coppia con la bielorussa Nastassia Rubel, nella finale del torneo di doppio. Un incontro senza storia che ha visto soccombere la coppia italiana formata da Alessia Camplone e Sara Sussarello, con il punteggio di 6-1 6-0. Domani (oggi) spazio, quindi, alle semifinali della Astra Tennis Cup 2012. Il primo match, sul campo del Gran Stand alle ore 15.00, sarà quello tra Federica Quercia e Sara Sorribes Tormo, mentre l’altra semifinale tra De La Torre-Sanchez e Ami Amiraghyan avrà inizio, sul campo centrale, alle ore 16.30. Ingresso gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!