Internazionali Femminili e Maschili di Tennis dell’Umbria, al via il Challenger Atp di Todi - Tuttoggi.info

Internazionali Femminili e Maschili di Tennis dell’Umbria, al via il Challenger Atp di Todi

Redazione

Internazionali Femminili e Maschili di Tennis dell’Umbria, al via il Challenger Atp di Todi

Dom, 09/09/2012 - 08:31

Condividi su:


Con i primi match delle qualificazioni ha ufficialmente preso il via la sesta edizione della Blu-express.com Tennis Cup, Challenger Atp di Todi.
Dagli incontri delle quali., che termineranno domani (oggi), usciranno 4 tennisti che andranno a completare il tabellone principale formato da 32 giocatori. Un tabellone in cui spiccano i nomi di Filippo Volandri, finalista lo scorso anno e attualmente n.72 del ranking mondiale, e Paolo Lorenzi, testa di serie numero uno a Todi in virtù della 69esima posizione occupata nella classifica Atp. In più il gradito ritorno del rumeno Adrian Ungur, attualmente n.110 del mondo, ma, durante l’anno, stabilmente tra i primi 100.

Per quanto riguarda i match delle qualificazioni poche le sorprese sul “rosso” di Todi. Nel doppio turno giocato oggi (ieri), dalle ore 9.30 del mattino fino all’ultimo incontro che si è concluso alle ore 18, avanzano facilmente tutte le 8 teste di serie in gara. Sugli scudi Burzi (testa di serie numero 1) e Brizzi (testa di serie numero 2), vecchie conoscenze degli Internazionali dell’Umbria. Quest’ultimo nel suo secondo match di giornata ha superato il giovanissimo tuderte Federico Cecconi con il punteggio di 6-2 6-1. A Cecconi rimane comunque la grande soddisfazione di aver superato il primo turno delle quali. a spese di un altro giovane umbro, Stefano Baldoni, battuto con un duplice 7-5. Per il sedicenne Cecconi una giornata sicuramente da ricordare. Da sottolineare anche la partecipazione di un altro giovane tuderte Gabriele Broccucci. Un sorteggio non proprio favorevole lo ha costretto ad affrontare subito un avversario di livello superiore, il belga Reuter. Anche per Broccucci, nonostante la sconfitta al primo turno, la giornata di oggi (ieri) rappresenta un’importante esperienza. Domani (oggi) in programma quattro match per chiudere il tabellone delle qualificazioni con il Supervisor Atp, il belga Michel Willems, che ha indicato le ore 11.30 per l’inizio del primo incontro tra Brizzi e Giacalone sul campo del grandstand. Alle 12.30, sul centrale, Burzi se la vedrà con il belga Reuter.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!