Internazionali di Tennis dell’Umbria, un poker di azzurre si contende l'Astra Tennis Cup di Todi - Tuttoggi.info

Internazionali di Tennis dell’Umbria, un poker di azzurre si contende l'Astra Tennis Cup di Todi

Redazione

Internazionali di Tennis dell’Umbria, un poker di azzurre si contende l'Astra Tennis Cup di Todi

Ven, 19/08/2011 - 08:47

Condividi su:


Parlano italiano gli Internazionali Femminili di Tennis dell’Umbria, in svolgimento al Tennis Club Todi. Un poker di azzurre si contenderà la seconda edizione della Astra Tennis Cup (da 10.000 $ di montepremi), torneo del circuito professionistico Itf . Questo il verdetto dei quarti di finale. Alla tedesca Karolina Nowak, testa di serie numero 1 e unica tennista straniera rimasta in gara, il terzo set stavolta è stato fatale. Se nei primi due incontri aveva superato le avversarie sempre nel set decisivo, contro la Davato, invece, si è dovuta arrendere uscendo così dal torneo. La Davato da parte sua non ha rubato proprio niente, meritando l’accesso in semifinale, grazie ad un gioco spumeggiante alimentato da un rovescio preciso e potente. Un match vinto in rimonta con un duplice 6-4 dopo aver lasciato alla Nowak la prima partita per 6-3. Ora la Davato sulla strada che porta alla finale trova l’ostacolo rappresentato dalla testa di serie numero 4 Alice Balducci. Quest’ultima ha conquistato facilmente la semifinale al termine di un match, dominato dall’inizio alla fine, in cui la malcapitata Erika Zanchetta ha potuto ben poco cedendo per 6-2 6-1. Nella parte bassa del tabellone si contenderanno un posto in finale Federica Di Sarra e Alice Moroni. Per la Di Sarra, detentrice del titolo, il match dei quarti con Federica Quercia si è rivelato più facile del previsto. Abile la tennista di Fondi a non cadere nella trappola dell’avversaria che ha provato inutilmente a rallentare il gioco. La Di Sarra, davvero in palla in questa settimana tuderte, si è aggiudicata il match grazie ad una serie lunghissima di punti vincenti chiudendo con un netto 6-1 6-1, a testimonianza di un’evidente superiorità. Alice Moroni, vittoriosa su Chiara Mendo con un duplice 6-2, proverà a toglierle lo scettro di regina degli Internazionali dell’Umbria nel match che aprirà alle ore 15, sul campo centrale del Tennis Club Todi, il programma delle semifinali. La finale della seconda edizione della Astra Tennis Cup è in programma sabato 20 agosto alle ore 17.15. Ricordiamo agli appassionati di tennis umbri che l’ingresso ai match è libero, finale compresa. Un motivo in più per assistere ad un evento sportivo di così elevato livello tecnico.

Ecco i risultati dei quarti di finale:
BENEDETTA DAVATO (7) – Karolina Nowak (1) 3-6 6-4 6-4
ALICE BALDUCCI (4) – Erika Zanchetta (5) 6-2 6-1
ALICE MORONI (8) – Chiara Mendo 6-2 6-2
FEDERICA DI SARRA (6) – Federica Quercia (2) 6-1 6-1

Per ogni informazione consultare il sito
www.internazionaliumbria.com


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!