Il giocatore dell’Inter e della Nazionale italiana Antonio Candreva arriva a Norcia. Il calciatore sarà infatti ospite lunedì della comunità di Ancarano, ma incontrerà anche i ragazzi delle scuole ed i calciatori nursini in erba.
L’iniziativa è stata promossa dallo stesso Candreva, da tempo legato a Norcia. Per anni, infatti, il giocatore ha svolto i ritiri estivi nella città di San Benedetto, prima con la Ternana, sua squadra di esordio, e poi con la Lazio. Ed all’Umbria il calciatore è rimasto sempre legato. Così, ora che lentamente i riflettori su Norcia si stanno spegnendo, Antonio Candreva ha voluto organizzare un incontro con la popolazione ed in particolar modo con i bambini, coinvolgendo la comunità di Ancarano. “Ci ha contattato e nel giro di un giorno abbiamo organizzato tutto – spiegano dalla Pro loco di Ancarano – ha espresso il desiderio di incontrare le scuole e di fare un giro nella zona rossa, visto che è legato a Norcia perché fin da bambino ci veniva in ritiro”.
Il programma della giornata prevede quindi alle 12 un incontro con le scuole di Norcia presso la tensostruttura dell’istituto omnicomprensivo “De Gasperi – Battaglia”, a cui seguirà una visita della città. Alle 13,30 il pranzo con la popolazione di Ancarano ed alle 14,30 il saluto dell’amministrazione comunale e l’incontro con le scuole calcio.