Insulta vigile che lo ha multato per divieto di sosta | Dovrà risarcire anche il Comune - Tuttoggi.info

Insulta vigile che lo ha multato per divieto di sosta | Dovrà risarcire anche il Comune

Cristiana Mapelli

Insulta vigile che lo ha multato per divieto di sosta | Dovrà risarcire anche il Comune

"La frase ingiuriosa pronunciata all'agente è stata resa in luogo pubblico alla presenza di più persone"
Mer, 04/10/2017 - 13:04

Condividi su:


Gli fanno la multa e lui offende pesantemente il vigile in piazza. E’ quanto accaduto in una piazza del centro storico di Perugia dove un uomo, che aveva lasciato il proprio mezzo in divieto di sosta, quando si è accorto che lo stavano multando ha insultato furiosamente il vigile in azione.  Tanto che “la frase ingiuriosa pronunciata nei confronti dell’operatore– come spiega un atto di giunta del Comune di Perugia – è stata resa in luogo pubblico, alla presenza di più persone e più volte reiterata, come risulta agli atti dell’ufficio, offendendo l’onore ed il prestigio dello stesso”. 


Fontivegge, senza biglietto insulta il conducente | Poi morde un agente


Così il vigile non ci ha pensato due volte ed ha sporto denuncia nei confronti del commerciante furioso che ha dovuto pagare il suo momento di ira con 200 euro, da versare nelle casse del Comune, e all’incirca altri 700 già offerti all’agente offeso. A proporre a palazzo dei Priori il risarcimento anche nei confronti del Comune, Luigi Grafas, l’avvocato che ha assistito il vigile che si è dichiarato disponibile a versare l’importo di 200 euro nelle casse cittadine.

Tra le possibilità di utilizzo dei 200 euro frutto della denuncia, la giunta Romizi propone di utilizzare la somma “per l’acquisto di materiale specifico ed utile al servizio della polizia municipale“.  Come ricordato nell’atto comunale, l’articolo 341 bis del codice penale, in tema di reato di oltraggio, prevede ” C.p. al 3° comma, in tema di reato di oltraggio, prevede che “ove l’imputato, prima del giudizio, abbia riparato interamente il danno, mediante risarcimento di esso sia nei confronti della persona offesa sia nei confronti dell’ente di appartenenza della medesima, il reato è estinto”.

Insomma, in tempi di sosta selvaggia e di controlli a tappeto delle forze dell’ordine, mandare qualcuno a quel paese può  costare caro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!