Fontivegge, senza biglietto insulta il conducente | Poi morde un agente - Tuttoggi.info

Fontivegge, senza biglietto insulta il conducente | Poi morde un agente

Redazione

Fontivegge, senza biglietto insulta il conducente | Poi morde un agente

In Questura fa finta di sentirsi male | Arrestato
Gio, 14/09/2017 - 20:10

Condividi su:


A chiedere l’intervento della Polizia è stato il conducente di un autobus di linea fermo alla stazione di Fontivegge che non poteva prendere servizio per la presenza di un cittadino straniero che aveva dato in escandescenza. Ieri, verso le 20:30 infatti, l’uomo era salito sul mezzo e, alla richiesta di esibire il biglietto, ha reagito insultando il controllore e spintonandolo nel tentativo di eludere il controllo.

All’arrivo dei poliziotti della Polizia Ferroviaria, l’uomo ha reagito manifestando con ancora più forza la propria ira e cominciando ad insultare anche i poliziotti. Vani i tentativi di ricondurlo alla calma, tanto che il bus ha cominciato ad accumulare ritardo. Gli agenti hanno quindi invitato l’uomo a scendere, ma questi ha reagito violentemente, con calci e spinte e fino a riuscire a mordere uno degli agenti ripetutamente sulle braccia fino a rompergli l’osso del gomito.

Per le lesioni il poliziotto è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dal quale è stato dimesso con 20 giorni di prognosi. Visto lo stato dell’aggressore, gli agenti lo hanno ammanettato e condotto in Questura, dove è stato identificato per un nigeriano del ’93. Una volta negli uffici di Polizia, il nigeriano ha iniziato a dire di star male, al punto da richiedere l’intervento del 118.

Trasportato in ospedale per i controlli necessari, i medici hanno accertato si trattasse di una ‘finta’ che lo straniero aveva attuato nel tentativo di sottrarsi nuovamente al controllo. Ricondotto in Questura è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato a piede libero per interruzione di pubblico servizio per aver causato il ritardo della partenza del mezzo pubblico.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!