INIZIATIVA DELL’ASSOCIAZIONE “INNAMORATI DEL CENTRO” PER LA SOLENNITA’ DEL SANTO PATRONO - Tuttoggi.info

INIZIATIVA DELL’ASSOCIAZIONE “INNAMORATI DEL CENTRO” PER LA SOLENNITA’ DEL SANTO PATRONO

Redazione

INIZIATIVA DELL’ASSOCIAZIONE “INNAMORATI DEL CENTRO” PER LA SOLENNITA’ DEL SANTO PATRONO

Gio, 15/01/2009 - 12:36

Condividi su:


Onorare la solennità del Santo Patrono. E' la scelta che ha varato il consiglio direttivo dell'associazione culturale “Innamorati del Centro”, che rappresenta l maggioranza assoluta delle attività presenti in centro storico, nell'ultima riunione di martedì.

“Vogliamo – hanno commentato coralmente i presenti alla riunione – che la solennità del Santo Patrono possa essere pienamente vissuta anche da quella parte importante della città che rappresentiamo. Perciò ai nostri associati abbiamo dato indicazione di mantenere chiuse le proprie attività in rispetto di San Feliciano e di prendere parte alla Processione con titolari, gestori e dipendenti tutti insieme. Riteniamo questa solennità importante da molto punti di vista. Sia da quello ovviamente più squisitamente religioso, per il messaggio di unità, senso comunità e servizio di appartenenza che il vescovo martire Feliciano ha la sciato impresso in tutte le zone dove ha predicato. Ma anche dal punto di vista di trazione popolare cittadina. Una tradizione che vede Foligno identificarsi pienamente nel Patrono”.

Ma le novità non finiscono qui. Il Consiglio direttivo ha anche varato una ulteriore novità: tutte le seconde domeniche del mese, per rendere ancor più accogliente la città, in concomitanza con l'apertura dei negozi saranno creati eventi tematici dedicati a tutte le fasce d'età. Il progetto sarà nei prossimi giorni illustrato alla città.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!