INIZIATA LA MANUTENZIONE DELLA STRADA COLLEMAROZZO -EGGI - Tuttoggi.info

INIZIATA LA MANUTENZIONE DELLA STRADA COLLEMAROZZO -EGGI

Redazione

INIZIATA LA MANUTENZIONE DELLA STRADA COLLEMAROZZO -EGGI

Mer, 28/01/2009 - 19:12

Condividi su:


” Non è passato neanche un mese da quando in Consiglio Comunale ho sollecitato l'Amministrazione, affinchè provvedesse urgentemente a fare dei lavori di manutenzione ordinaria, nel tratto di strada che va dal Campo Sportivo del Flaminio fino ad Eggi, comunemente chiamata Corta di Eggi. Questa arteria, secondaria ma comunque abbastanza transitata è molto insidiosa, perché a causa della sua stretta carreggiata, in vari tratti non consente il passaggio contemporaneo di due auto. La mia richiesta era finalizzata a far intervenire l'Amministrazione affinchè in tempi brevi programmasse la manutenzione, laddove possibile, allargando appunto la carreggiata e sistemando il manto stradale che si presenta con molte buche. Intervento di per sé poco costoso, ma che comunque avrebbe sensibilmente migliorato la percorribilità della strada.

L'amministrazione tramite l'Ase sta in questi giorni eseguendo i lavori.

Questo è un buon esempio di efficienza, seppur per un problema relativamente di poco conto, come la manutenzione di una strada, ma andrebbe fatto in molte altre realtà cittadine e di periferia, invece molto trascurate.

Mi piace sottolineare che questa dovrebbe essere la regola di una Amministrazione seria, che prende atto di una richiesta di un Consigliere di minoranza, ma purtroppo questo accade raramente.

Voglio anche evidenziare il metodo che ho scelto per ottenere questo risultato. Infatti anziché percorrere la “strada” delle interrogazioni o delle mozioni, ho evidenziato la mia richiesta nello spazio concesso dal Consiglio Comunale alle comunicazioni. Questa scelta ha comportato meno burocrazia, e quindi risparmio di tempo e di lavoro, anche per gli uffici, e soprattutto, la risoluzione del problema in tempi brevi, non dovendo attendere mesi per la discussione o la risposta, come accade appunto per tutte le richieste fatte tramite le interrogazioni o peggio ancora per le mozioni, che infatti restano da mesi inevase.

Tale metodo andrebbe seguito per tutte quelle questioni, come questa, che ridurrebbero di molto i costi della politica con un chiaro vantaggio per la cittadinanza.

Nella funzione propria del Consigliere Comunale, esprimo soddisfazione per l'impegno preso dall'Amministrazione, invitando comunque la stessa a vigilare su situazioni analoghe.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!