INIZIA DOMANI A CANCELLI E SCANDOLARO LA FESTA DELL'ASCENSIONE E DELLA SALVAGUARDIA DEL CREATO - Tuttoggi.info

INIZIA DOMANI A CANCELLI E SCANDOLARO LA FESTA DELL'ASCENSIONE E DELLA SALVAGUARDIA DEL CREATO

Redazione

INIZIA DOMANI A CANCELLI E SCANDOLARO LA FESTA DELL'ASCENSIONE E DELLA SALVAGUARDIA DEL CREATO

Ven, 03/06/2011 - 11:45

Condividi su:


Attesa per la Festa dell'Ascensione e della Salvaguardia del Creato che si svolgerà dal 4 al 5 giugno presso i Santuari diocesani dei SS. Pietro e Paolo di Cancelli e della Madonna del Riparo di Scandolaro.

La festa si aprirà, sabato 4 giugno, alle 17.30 con l’inaugurazione della Mostra sulla Salvaguardia del Creato a cura degli studenti degli Istituti Superiori II° grado di Foligno.

Alle 19.00 la Preghiera Ecumenica dal titolo “La terra aperta al cielo” presieduta da Mons. Giovanni NIZZI Vicario Generale della Diocesi di Foligno, Mons. Enzo GRECO Segretario della commissione per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Conferenza Episcopale Umbra, Mons. Ugo UGHI Assistente Azione Cattolica Italiana, Diac. Mauro MASCIOTTI Direttore della Caritas diocesana.

Alle 21.00 presso piazza Sacrario dei Caduti di Cancelli l’evento “Guardare il cielo aiuta a camminare sulla terra” a cura di Arnaldo Duranti del Laboratorio di Scienze Sperimentali che guiderà con il telescopio la visione della volta celeste del pianeta Saturno ed i suoi anelli.

Domenica 5 giugno Sante Messe presso i santuari. Alle ore 13.00 frugale pranzo al sacco all’aperto nello spazio attiguo al santuario. Alle 15.00 negli spazi adiacenti alla Chiesa di Cancelli “Pomeriggio in gioco” per bambini, ragazzi, famiglie, anziani.

La Festa dell’Ascensione e della Salvaguardia del Creato è organizzata dall'Unità pastorale S. Eraclio-Cancellara e dalla Commissione diocesana per i problemi sociali e il lavoro, giustizia e pace, salvaguardia del creato, con il patrocinio della Comunanza di Cancelli. Inoltre hanno collaborato per realizzare i vari momenti l’ Oratorio “Don Mariano” e il Centro Sociale di Sant’Eraclio, l’Associazione “Girasole, il gruppo M.A.S.C.I. di Foligno, la Caritas diocesana, il Laboratorio di Scienze Sperimentali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!