Ingerisce il bianchetto / Studente di 9 anni si sente male a Montone - Tuttoggi.info

Ingerisce il bianchetto / Studente di 9 anni si sente male a Montone

Redazione

Ingerisce il bianchetto / Studente di 9 anni si sente male a Montone

Mar, 18/02/2014 - 17:28

Condividi su:


Alla scuola elementare di Montone, oggi a metà mattina, nel bel mezzo di una lezione, un alunno di 9 anni dice all'insegnante di sentirsi poco bene dopo aver ingerito l'inchiostro contenuto in una penna.

La penna non era latro che un bianchetto di quelli che si usano per cancellare eventuali errori di scrittura. Il ragazzo avrebbe avvicinato la penna alla bocca e la compressione con i denti ha provocato una sorta di scoppio con il liquido che ha determinato una irritazione delle mucose del cavo orale.

Dall scuola viene chiesto l'aiuto della centrale operativa del 118 che difronte ad una emergenza non particolarmente grave, favorisce , come viene riferito in una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, un immediato contatto con il Centro Antiveleni di Roma che dopo aver acquisito informazioni sul tipo di liquido ingerito e sulla quantità, dà disposizioni ai sanitari del 118 di effettuare le necessarie terapie sul posto, dove nel frattempo sono stai convocati i genitori,prontamente tranquillizzati. Lo scolaro, anche per lo shock subito, dovrà ora restare a casa , a riposo, per un paio di giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!