INFORTUNI SUL LAVORO: IN EDILIZIA MOLTE IRREGOLARITA' NEI PIANI DI PREVENZIONE - Tuttoggi.info

INFORTUNI SUL LAVORO: IN EDILIZIA MOLTE IRREGOLARITA' NEI PIANI DI PREVENZIONE

Redazione

INFORTUNI SUL LAVORO: IN EDILIZIA MOLTE IRREGOLARITA' NEI PIANI DI PREVENZIONE

Ven, 16/05/2008 - 13:16

Condividi su:


Dall'inizio dell'anno 279 interventi ispettivi nei cantieri edili con 66 verbali di contravvenzione irrogati alle aziende non in regola con le norme della sicurezza. E' questo il bilancio reso noto dal dottor Armando Mattioli, responsabile della sede di Foligno del Servizio di Prevenzione e Salute negli Ambienti di Lavoro dell'Asl n.3 dell'Umbria, sul versante della prevenzione degli infortuni in edilizia dall'inizio dell'anno. In particolare nel primo trimestre del 2008, in attuazione del progetto di prevenzione in edilizia attivato a livello sperimentale dal Servizio di Prevenzione e Salute negli Ambienti di Lavoro dell'Azienda, sono stati controllati 16 Piani di Sicurezza e Coordinamento pervenuti sui 30 richiesti e relativi ai cantieri edili sanzionati. Di questi solo uno risulta compilato in maniera esaustiva, mentre tutti gli altri presentano carenze più o meno rilevanti. Questo ha comportato per il momento sanzioni per 5 Coordinatori per la Progettazione della Sicurezza, mentre altri 8 sono stati invitati a presentare integrazioni ai propri piani. Questa campagna di vigilanza sulla fase della progettazione della sicurezza si inserisce nel progetto presentato lo scorso anno con cui si tende a potenziare la fase preventiva per contrastare il dilagante fenomeno infortunistico nell'edilizia coinvolgendo, con iniziative di formazione e sensibilizzazione, i committenti sia pubblici che privati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!