In occasione dell’uscita del Bando Nazionale e dei Bandi Regionali di Servizio Civile, l’Informagiovani del Comune di Spoleto organizza un infoday rivolto a tutti i giovani del territorio spoletino interessati all’esperienza di servizio civile. Personale qualificato sarà a disposizione dei ragazzi per fornire informazioni generali e supporto per la redazione della domanda e dei documenti da allegare.
L’incontro è in programma GIOVEDI 24 OTTOBRE 2013 dalle ore 16,00 presso l’Informagiovani di Palazzo Mauri, Biblioteca Comunale, tel. 0743/218822 mail: informagiovani@comunespoleto.gov.it
Il Comune di Spoleto ha inserito il progetto di Servizio Civile Nazionale Volontario “Alla Ricerca del Lettore…Perduto 2012” nel Bando della Regione Umbria collocandolo all’interno del settore di intervento del Patrimonio Artistico e Culturale. Il bando prevede 2 posti per 2 volontari che svolgeranno le loro mansioni all’interno della biblioteca comunale G. Carducci. In particolare, i volontari «saranno impegnati nella programmazione e realizzazione di una serie di azioni integrate per promuovere la Biblioteca presso le fasce più deboli della popolazione locale, i residenti delle frazioni e gli stranieri al fine di diffondere nel territorio la vocazione della Biblioteca G. Carducci nel campo dell’accesso all’informazione e alla formazione culturale per tutti i gruppi sociali.»
La domanda di partecipazione al progetto ALLA RICERCA DEL LETTORE…PERDUTO 2012 deve pervenire tramite posta certificata a comune.spoleto@postacert.umbria.it; oppure a mezzo “raccomandata A/R o ancora tramite consegna a mano entro le ore 14 del 4 novembre 2013. È possibile scaricare i Bandi ed esaminare i vari progetti collegandosi al sito www.serviziocivile.it o collegandosi al portale istituzionale del Comune di Spoleto www.comunespoleto.gov.it. La durata del Servizio Civile è di 12 mesi, ai volontari in Servizio Civile spetta un assegno mensile di € 433,80.
Per informazioni rivolgersi alla referente per il Servizio Civile del Comune di Spoleto d.ssa Francesca Palazzi tel. 0743-218522 oppure visitare il portale istituzionale del Comune di Spoleto alla sezione giovani e formazione o collegarsi al sito www.serviziocivile.it.