Info day al Digipass: il primo è sull'iscrizione scolastica online - Tuttoggi.info

Info day al Digipass: il primo è sull’iscrizione scolastica online

Redazione

Info day al Digipass: il primo è sull’iscrizione scolastica online

Lun, 17/01/2022 - 11:41

Condividi su:


Tutorial in diretta per iscrivere i figli a scuola col portale online del Ministero

Il 2022 inizia con il primo di sei Info day programmati dal Digipass di Assisi per avvicinare i cittadini ad altrettanti strumenti digitali. Il 21 Gennaio alle h 16.30 si svolge una giornata online informativa sull’utilizzo della piattaforma del Ministero dell’Istruzione “Iscrizioni Online” obbligatoria quest’anno per iscrivere i figli al 1° anno della scuola primaria e secondaria di I e II grado.

La piattaforma ha aperto le iscrizioni il 4 gennaio e rimane utilizzabile fino al giorno 28 gennaio, per permettere a tutti di compilare autonomamente, e quando si vuole, la domanda, facendo l’accesso tramite SPID, Carta d’Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi.

L’evento fa parte di un calendario di 6 Info Day organizzati dal Digipass di Assisi, ufficio a servizio della Zona Sociale 3 dell’Umbria (Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica). Gli appuntamenti si svolgeranno una volta al mese e gli argomenti trattati vanno dall’utilizzo del fascicolo sanitario elettronico (25 febbraio – online), allo scaricamento dei certificati anagrafici (25 marzo – in presenza) al modo migliore di utilizzare i canali social come Facebook e Instagram (27 maggio e 17 giugno – in presenza).

I primi due incontri di gennaio e febbraio sono organizzati in modalità virtuale e possono essere seguiti sul canale Youtube del Digipass di Assisi come precauzione per la situazione pandemica. Per maggiori info è possibile telefonare al numero 075 813 8448 o mandare una mail a digipass@comune.assisi.pg.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!