Infiorate di Spello, rinvio dell'edizione 2021 per il Covid

Infiorate di Spello, rinvio dell’edizione 2021 | Al lavoro per eventi alternativi per il Corpus domini

Redazione

Infiorate di Spello, rinvio dell’edizione 2021 | Al lavoro per eventi alternativi per il Corpus domini

Mar, 27/04/2021 - 13:33

Condividi su:


Decisione all'unanimità. Si lavora anche alla rinascita per il 2022

Anche l’edizione 2021 delle Infiorate di Spello salta causa pandemia. Questa la decisione definitiva presa dal consiglio direttivo dell’associazione “Le Infiorate di Spello”, in accordo con l’amministrazione comunale di Spello, la Collegiata di Santa Maria Maggiore, la Pro loco e la scuola, alla luce dell’andamento epidemiologico del Covid-19 e dello stato della campagna di vaccinazione e nel rispetto della normativa vigente in tema di sicurezza e contrasto della pandemia.


Infiorate di Spello, torna il calendario ‘Maestri del petalo 2021’


Rinvio dell’edizione

“L‘appuntamento con i turisti e i visitatori annuncia il presidente dell’associazione Mirko Di Colaslitta al 18 e 19 giugno 2022, ma stiamo già lavorando per definire le iniziative che nel weekend del 5 e 6 giugno potranno essere realizzate online, e in particolare sui canali social, per condividere insieme il Corpus Domini. L’obiettivo, infatti, è quello di restare in contatto con tutti gli estimatori delle infiorate e di mantenere viva in noi spellani la passione dell’infiorare, in attesa di tornare presto a creare quelle spettacolari opere floreali che per dimensioni e qualità artistica sono sempre più note nel mondo“.

Un omaggio al Corpus Domini

Con grande rammarico – afferma il sindaco di Spello Moreno Landrini – ci siamo visti costretti, per il secondo anno consecutivo, ad annullare la manifestazione ufficiale della città, Le Infiorate del Corpus Domini, ma tale decisione, tanto sofferta quanto obbligata ai fini del contenimento del contagio da Covid 19, non ferma gli infioratori che sono già a lavoro affinché il prossimo anno la ripartenza delle Infiorate sia ancora più appassionante. Per questo stiamo lavorando in stretta sinergia per rendere possibile, nel rispetto delle normative, un segno di omaggio alla solenne celebrazione del Corpus Domini“.

“Un nuovo sacrificio”

“Anche quest’anno la manifestazione delle Infiorate – ribadisce il vicesindaco e assessore ai grandi eventi Guglielmo Sorcideve sacrificarsi in nome di un bene comune, quello della salute. Gli infioratori, con grande senso di responsabilità, sapranno comunque promuovere e mantenere vivo l’interesse su questa particolarissima espressione di arte effimera dai forti connotati religiosi, in attesa di un grande ritorno il 19 giugno del prossimo anno”. In particolare, per il il Corpus Domini 2021 si cercherà di promuovere forme di collaborazione con le scuole e di coinvolgere non soltanto artisti e fotografi locali ma anche alcuni dei numerosi turisti che negli anni passati hanno conosciuto dal vivo la magia delle infiorate e che potrebbero voler dare il loro contributo per realizzare eventi social, mostre digitali e altre iniziative da condividere nella rete.

Infiorate social

Fino al 18 e 19 giugno del 2022 le infiorate di Spello continueranno quindi a vivere e a regalare emozioni al pubblico di tutto il mondo attraverso le storie e le immagini fotografiche e video che verranno condivise daisocial.

Facebook https://www.facebook.com/InfiorateSpello/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!