Infastidiscono i fedeli, daspo e ordine di allontanamento per due persone - Tuttoggi.info

Infastidiscono i fedeli, daspo e ordine di allontanamento per due persone

Flavia Pagliochini

Infastidiscono i fedeli, daspo e ordine di allontanamento per due persone

Mar, 31/05/2022 - 13:53

Condividi su:


Controlli della polizia di Stato e dell'Esercito nel weekend

Un daspo e un ordine di allontanamento per un rumeno e un macedone sorpresi dalla polizia di Stato mentre creavano turbativa in piazza della Porziuncola a Santa Maria degli Angeli, aggirandosi tra fedeli e turisti con fare insistente e molesto.

Nell’ambito dei controlli ai siti sensibili delle Basiliche effettuati dalla Squadra Volante del Commissariato di Assisi, grazie anche all’ausilio del personale dell’Esercito italiano impiegato nell’Operazione Strade Sicure, sono stati effettuati servizi mirati al contrasto dell’attività di commercio in assenza di licenza nonché di messa in vendita di prodotti con marchi e segni contraffatti. 

Proprio nel corso dei controlli del weekend sono stati sorpresi i due cittadini stranieri mentre infastidivano i fedeli e i turisti: dopo le identificazioni del caso, è emerso che il primo era già noto per accattonaggio molesto ed era già stato destinatario di numerosi ordini di allontanamento proprio dall’area del centro di Santa Maria degli Angeli; per lui è scattato un divieto di accesso; per l’altro, invece, un ordine di allontanamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!