Infarto intestinale, all'ospedale salvata bimba di un mese

Infarto intestinale, all’ospedale salvata bimba di un mese

Redazione

Infarto intestinale, all’ospedale salvata bimba di un mese

Dom, 08/01/2023 - 12:45

Condividi su:


Il delicato intervento condotto dall'equipe del direttore della struttura di Pediatria chirurgica dell’ospedale di Perugia, Marco Prestipino

Un’operazione d’urgenza, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, ha salvato la vita ad un bimba di appena un mese di vita, colpita da infarto intestinale. Un caso rarissimo, l’equipe del direttore della struttura di Pediatria chirurgica dell’ospedale di Perugia, Marco Prestipino, ha tempestivamente diagnosticato e curato, riuscendo, con un delicato intervento, a riposizionare l’intestino della piccola, altrimenti destinato a morte certa.

L’intervento, di cui ha dato notizia Il Messaggero dopo le dimissioni della piccola, è avvenuto prima di Natale. La piccola in questi giorni ha potuto riprendere la normale alimentazione con il latte materno.


Ospedale, la solidarietà
in ricordo della piccola Melania


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!