Infanzia: a Terni le iniziative "Mi ci Gioco la Città" e "La ludoteca va in città" - Tuttoggi.info

Infanzia: a Terni le iniziative “Mi ci Gioco la Città” e “La ludoteca va in città”

Redazione

Infanzia: a Terni le iniziative “Mi ci Gioco la Città” e “La ludoteca va in città”

Ven, 25/05/2012 - 18:09

Condividi su:


A Terni sarà un fine settimana dedicato ai più piccoli, con tanti bambini che giocheranno per riconquistare il proprio spazio nelle vie del centro. L’iniziativa “Mi ci Gioco la Città” si svolgerà sabato 26 e domenica 27 maggio ed è organizzata dalla Cooperativa Sociale Edit e dall’Associazione Arciragazzi – Castelli in Aria in collaborazione con il Comitato Diritti Pace Ambiente, la cooperativa Sociale Monimbò e la Direzione Didattica “Giuseppe Mazzini” e con il patrocinio del Comune di Terni. Le due giornate saranno caratterizzate da momenti ludici e di riconquista della città da parte dei bambini. Ad avviare il fine settimana dedicato ai diritti dei bambini sarà il Rally Infernale, una caccia all’uomo infernale tra le vie del centro cittadino. L’appuntamento è per sabato 26 maggio alle 16 in Piazza dei Bambini e delle Bambine. Le squadre (che non devono superare i 100 anni di età sommando quella di tutti i componenti) dovranno cercare indizi, superare prove per raggiungere il punteggio più alto da consegnare all’uomo infernale dopo essere riusciti a trovarlo. Domenica 27 maggio alle 16, presso il parco della Passeggiata (zona inferiore), si svolgerà invece la manifestazione “La ludoteca va in città”. Nell’anniversario della ratifica italiana della Convenzione Internazionale dei Diritti dei Bambini la Ludoteca la Freccia Azzurra sposterà le sue attività ai giardini della Passeggiata per proporre alla cittadinanza, bambina e non, giochi, laboratori creativi, fiabe, mostre fotografiche e pittoriche. Tutte le iniziative sono gratuite.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!