Dopo tanti incidenti – 15 in 5 anni (di cui uno mortale), ipotesi e polemiche, all’incrocio “maledetto” di Città di Castello, quello del bar Millefiori tra via Ferrer, via Raffaele De Cesare e via Fabrizi, cambia la viabilità.
Da oggi (31 gennaio) sono infatti stati installati spartitraffico al centro della careggiata di via R. De Cesare. Questa necessità è emersa dopo un’analisi complessiva della viabilità, da parte della Polizia Locale, per migliorare le condizioni di sicurezza di auto e pedoni lungo la strada.
Tale cordonatura spartitraffico, di fatto, impedisce ai veicoli provenienti da Via Ferrer:
- di proseguire dritto in direzione Via Fabrizi
- di immettersi su Via De Cesare svoltando a sinistra (verso il bar Millefiori).
Di conseguenza, come disciplinato dalla rispettiva ordinanza, questa sarà da oggi la disciplina del traffico:
- obbligo di svolta a destra verso il centro città per i veicoli – provenienti da Via Ferrer – che si immettono su via De Cesare
- obbligo di proseguire diritto verso il centro città per i veicoli provenienti da via Aldo Bologni. Ovviamente per i veicoli provenienti dal centro città verso via Aldo Bologni si potrà anche svoltare a destra in via Fabrizi
Il cordolo spartitraffico e la segnaletica verticale sono stati installati dalle squadre operative del Comune, coadiuvate da una pattuglia della Polizia locale. Soddisfatto il consigliere di Forza Italia Tommaso Campagni, che più volte ha portato alla luce la pericolosità dell’incrocio e avanzato l’ipotesi di un senso unico: “Questo provvedimento è il risultato della nostra proposta portata in Consiglio Comunale e rappresenta il modo in cui intendiamo fare politica“