Incontro VUS e Comune di Norcia, decisi interventi per migliorare il servizio - Tuttoggi.info

Incontro VUS e Comune di Norcia, decisi interventi per migliorare il servizio

Redazione

Incontro VUS e Comune di Norcia, decisi interventi per migliorare il servizio

Mar, 01/02/2022 - 08:01

Condividi su:


Il progetto prevede il posizionamento di contenitori “intelligenti” altamente tecnologici su una rete di punti di raccolta di nuova definizione

Si è tenuto nei giorni scorsi presso la sede di Spoleto della Valle Umbra Servizi un incontro tra il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno insieme agli Assessori Giuliano Boccanera e Giuseppina Perla e il Presidente della Società Vincenzo Rossi, il Direttore Generale Marco Ranieri ed altri collaboratori, per affrontare importanti problematiche del servizio di igiene urbana sul territorio della Valnerina.

Sono stati concordati importanti interventi di miglioramento del servizio in tutto il territorio, che prevedono in particolare per il Comune di Norcia, la sostituzione e l’installazione di nuovi cassonetti che avverrà nei prossimi giorni. Intanto è già in funzione, nel territorio comunale, la nuova spazzatrice.

Nel corso della riunione è stato inoltre illustrato da VUS un importante progetto del valore di oltre 2 milioni di euro, per la meccanizzazione e digitalizzazione del servizio di raccolta su tutti i Comuni della Valnerina che verrà a breve presentato a finanziamento con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il progetto prevede il posizionamento di contenitori “intelligenti” altamente tecnologici su una rete di punti di raccolta di nuova definizione, che consentirà di migliorare in maniera assai significativa le performance del servizio di raccolta dei rifiuti. Il Sindaco Alemanno ha confermato a tal proposito la sua disponibilità a promuovere la richiesta di ulteriori fondi legati alla ricostruzione da utilizzare per l’installazione di dispositivi di raccolta a scomparsa complementari alla proposta progettuale presentata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!