"Non vogliamo più incidenti e vittime della strada": il circolo Pd di Collestatte esige una statale 209 Valnerina più sicura.
“Da anni chiediamo che la statale 209 Valnerina sia più sicura, a tutela dei residenti e di tutti gli utilizzatori della strada”. A dichiararlo il circolo Pd di Collestatte in seguito all’incidente del 28 gennaio scorso in cui ha perso la via un 36enne di Ferentillo, Manuel Galeazzi.
“Siamo ancora in attesa di provvedimenti stabili per il controllo della velocità e per la sostituzione dei tantissimi lampioni rotti”.
Circolo Pd: “Maggiori controlli e dispositivi fissi di prevenzione”
“Ai cari del giovane morto nel tragico incidente di sabato scorso il pensiero nostro e di tutti i cittadini dell’ex VI circoscrizione Valnerina. Non sappiamo ancora se la dinamica dell’incidente scaturisca, oltre che dalle pessime condizioni dell’altro autista, anche dall’alta velocità”.
“Sappiamo, però, che il traffico intenso lungo la Statale 209 e la presenza di tante persone anziane o diversamente abili che ogni giorno usufruiscono degli indispensabili servizi (ambulatorio medico, farmacia, pubblici esercizi, negozi di vicinato, salita e discesa dalla linea di autobus urbana e extraurbana) rendono obbligatoria un’assunzione di responsabilità di Enti preposti e Istituzioni, e soprattutto un rimedio immediato ed efficace”.
“Non servono macchinette nascoste per fare qualche multa. Chiediamo, invece, maggiori controlli e dispositivi fissi di prevenzione, ben segnalati, che siano efficaci come deterrente su ogni rettilineo e obblighino i conducenti al rispetto dei limiti di velocità”.
“Non vogliamo più incidenti”
“Le Istituzioni, a partire dal Comune, visto che in un tratto di strada insiste un centro abitato, e a partire dallo Stato, devono intervenire”.
“Non vogliamo più incidenti. Non vogliamo più vittime della strada. Cos’altro deve accadere prima che decidiate di intervenire?”.
(foto di repertorio)