Incidente di Alex Zanardi, Maestrini: "Le immagini che circolano non diffuse da me" - Tuttoggi.info

Incidente di Alex Zanardi, Maestrini: “Le immagini che circolano non diffuse da me”

Redazione

Incidente di Alex Zanardi, Maestrini: “Le immagini che circolano non diffuse da me”

Gio, 15/10/2020 - 15:24

Condividi su:


L'operatore perugino le ha consegnate ai carabinieri, ma alcuni organi di informazioni ed emittenti tv nazionali le hanno pubblicate

Dallo scorso 8 ottobre diversi organi di informazione hanno pubblicato alcuni fotogrammi delle riprese dell’operatore umbro Alessandro Maestrini relative all’incidente di Alex Zanardi, e una importante emittente tv nazionale ha trasmesso oltre un minuto di quelle immagini riservate, perché oggetto di indagini ancora in corso. E Alessandro Maestrini, l’operatore perugino che stava riprendendo il campione al momento del tragico incidente in handbike il 19 giugno 2020 in provincia di Siena, spiega che non sono immagini che arrivano da lui.

Subito dopo l’incidente di Alex Zanardi – spiega – ho consegnato le immagini ai Carabinieri e in quell’occasione sono stato diffidato dagli stessi dal divulgare le immagini relative all’accaduto. Nonostante io abbia ricevuto diverse offerte non ho mai avuto la tentazione di cedere le immagini, anche perché sono stato un testimone della tragedia e ho sentito le urla di Alex, che, non dimentichiamocelo, sta ancora combattendo la sua battaglia“.

Maestrini è stato lungamente sentito durante le indagini e il suo video è l’unico dell’incidente acquisito dagli inquirenti ed è risultato decisivo per ricostruire la dinamica degli eventi. “Ci tengo a precisare che non sono stato io a diffondere le immagini e denuncerò l’accaduto alle forze dell’ordine“, spiega ancora Maestrini, che ne fa una questione di rispetto delle persone e delle leggi. “Quelle immagini non le pubblico io – conclude – e non le può pubblicare nessuno. Quando e se le autorità lo consentiranno, sarò io a decidere cosa farne o non farne. Quello che mi fa tanta rabbia è che si stia speculando, contro la mia volontà, su una tragedia ancora in corso, mentre l’unica cosa da fare sarebbe sperare che Alex vinca la sua battaglia“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!