Tragedia a Corciano. Deviato il traffico in direzione Bettolle, sul posto forze dell'ordine, vigili del fuoco, personale sanitario e Anas
Terribile incidente sul Raccordo autostradale, all’altezza di Corciano, nel pomeriggio di venerdì, con la strada chiusa in direzione Bettolle. Nell’incidente, che ha visto coinvolte due auto e un mezzo pesante, una persona ha perso la vita e due sono rimaste ferite. Il morto è un giovane di 20 anni, Tommaso Pasquoni di 20 anni, alla guida di una delle auto. Gravissimo anche il conducente dell’altra vettura, trasportato all’ospedale di Perugia in codice rosso. Ferito anche il conducente del camion.
Secondo le prime ricostruzioni, al vaglio della polizia stradale, il mezzo pesante avrebbe sbandato travolgendo due auto. Completamente schiacciata la Opel Agila a bordo della quale viaggiava Tommaso Pasquoni, 20enne di Castiglione del Lago che tornava verso casa. Distrutta anche l’altra auto travolta dal camion, con il conducente che è stato trasportato in gravi condizioni in ospedale ma non sarebbe in pericolo di vita. Traumi lievi, invece, per il conducente del mezzo pesante, che ora verrà indagato per omicidio stradale, come prassi in questi casi.
La chiusura del Raccordo Perugia – Bettolle si è resa necessaria per consentire i soccorsi ed i rilievi volti ad accertare la dinamica dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile. Il traffico è stato deviato sulla viabilità secondaria, come da indicazioni in loco. Il raccordo è stato chiuso per ore.
(ultimo aggiornamento alle ore 8.45 dell’11 marzo)