Morto carbonizzato, fiamme partite da poltrona | Sarà disposta autopsia - Tuttoggi.info

Morto carbonizzato, fiamme partite da poltrona | Sarà disposta autopsia

Davide Baccarini

Morto carbonizzato, fiamme partite da poltrona | Sarà disposta autopsia

Ven, 28/04/2023 - 13:41

Condividi su:


L'incendio è avvenuto in un'abitazione di Valdichiascio (Gubbio) | La vittima è Aimaro Malingri, figlio del leggendario skipper Doi

E’ ancora sconvolta la comunità eugubina (e non solo) per la tragica morte del 58enne Aimaro Malingri, vittima dell’incendio nella sua abitazione nella frazione di Valdichiascio.

Figlio di Doi Malingri – leggendario skipper degli anni ’60 (primo italiano ad aver attraversato l’Atlantico) – l’uomo viveva solo e potrebbe essere rimasto intossicato dal fumo sprigionatosi dalla poltrona, unico arredo della casa ad essere stato distrutto dalle fiamme, oppure colto da malore. Le indagini sono tuttora in corso.

Il rogo sarebbe comunque partito, per cause ancora da accertare, proprio dalla poltrona, sembra alle prime ore del mattino. Dopo l’allarme della vicina di casa, che ha visto il fumo uscire dalla finestra, vigili del fuoco e 118 si sono precipitati nell’abitazione del 58enne, completamente invasa dal fumo. A terra c’era l’uomo privo di vita, con il corpo parzialmente carbonizzato.

Le forze dell’ordine e la Scientifica, coordinate dal pm di turno, hanno effettuato tutti gli accertamenti per cercare di risalire alle cause dell’incendio. La salma si trova ora all’ospedale di Perugia, dove nelle prossime ore dovrebbe essere disposta l’autopsia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!