L'incendio in località Sette Martiri sta causando rallentamenti in A1: il fumo ha invaso le carreggiate dell'Autostrada del Sole.
Dalle 13.00 di oggi, giovedì 25 agosto, i Vigili del Fuoco di Orvieto e di Terni stanno intervenendo in località Sette Martiri, a Orvieto, per un incendio di sterpaglie e bosco.
Il fumo ha invaso le carreggiate dell’A1. Pertanto, sull’Autostrada del Sole, si sono già verificati forti rallentamenti.
Sul posto, insieme al DOS e ai Carabinieri Forestali, anche un elicottero. Quest’ultimo, però, dopo un sorvolo, ha lasciato la zona. Impossibile effettuare i lanci a causa della vicina A1.
Un incidente nel tratto compreso tra Orvieto e Attigliano: l’intervento della Polizia Stradale
La mattinata si è rivelata molto impegnativa anche per la Polizia Stradale di Orvieto, che ha dovuto gestire la sicurezza della viabilità autostradale intervenendo in diversi punti nel tratto compreso tra Orvieto e Attigliano. Prima, difatti, un incidente stradale in cui sono rimasti coinvolti più feriti. Poi vari incendi che hanno interessato anche le scarpate del tratto autostradale umbro determinando code e rallentamenti.
Nel pomeriggio ogni problema è stato risolto e il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente.