Incendio a Città della Pieve / I pompieri salvano donna imprigionata in casa dal fumo / Le foto - Tuttoggi.info

Incendio a Città della Pieve / I pompieri salvano donna imprigionata in casa dal fumo / Le foto

Redazione

Incendio a Città della Pieve / I pompieri salvano donna imprigionata in casa dal fumo / Le foto

Ven, 01/11/2013 - 22:32

Condividi su:


Sara Minciaroni

Hanno sentito lo screpitio del fuoco, poi la puzza. In poco tempo la lora casa è stata avvolta da una nube grigia. E' accaduto intorno alle 20.30 in un' abitazione appena fuori dal centro di Città della Pieve in località Canale.

Le fiamme. La brutta disavventura è capitata mentre tutta la famiglia (marito, moglie e figlio) era riunita per la cena. I due uomini sono scesi per accertarsi di cosa stesse succedendo e hanno subito capito che nel loro garage si stava sviluppando un grosso incendio. Immediata la chiamata al 115.

La donna imprigionata. Poi la paura per la donna classe 1970 che era rimasta in casa. Spaventata, perchè il fumo stava invadendo l'appartamento, si è rifugiata in una delle camere rimanendo poi di fatto bloccata dall' aria irrespirabile. All'arrivo dei pompieri la loro prima preoccupazione è stata ovviamente quella di liberare la donna. Sono saliti in casa e l' hanno portata fuori, sorreggendola e affidandola alle cure dei medici del 118, arrivati sul posto. I sanitari le hanno prestato le prime cure, per un principio di intossicazione, ma non si è reso necessario il ricovero ospedaliero.

Auto distrutta. Le fiamme sono partite dalla lavatrice posta nel garage, probabilmente a causa di un cortocircuito, ed hanno avvolto alcuni mobili fino a raggiungere l'automobile parcheggiata, che è andata distrutta. Fortunatamente il tempestivo intervento dei caschi rossi ha impedito che il fuoco avvolgesse tutta la casa. Le operazioni di segnimento e di bonifica sono andate avanti per oltre tre ore. L'edificio non sembra aver riportato danni strutturali ma la famiglia a causa del fumo dovrà comunque passare fuori la notte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!