Bettona, divampa incendio in un capannone: fumo nero visibile per km | Sindaco sul posto - Tuttoggi.info

Bettona, divampa incendio in un capannone: fumo nero visibile per km | Sindaco sul posto

Flavia Pagliochini

Bettona, divampa incendio in un capannone: fumo nero visibile per km | Sindaco sul posto

Mer, 11/09/2024 - 11:08

Condividi su:


Fiamme a Bettona apparentemente in un’azienda del posto, con un fumo nero visibile per km e diverse telefonate alle forze dell’ordine per sapere di cosa si tratti. Ad andare a fuoco un capannone in via Sambro, contenente dei toner.

Al momento sconosciuta la portata dei danni, anche se il pennacchio di fumo, visibile da Foligno, Perugia e dal centro storico di Assisi, non ha mancato di destare qualche preoccupazione. Sul posto anche il sindaco Valerio Bazzoffia. “Si tratta di un incendio di materiale plastico, abbiamo immediatamente contattato i carabinieri e i vigili del fuoco, ora sta arrivando la Asl: non ci sarebbe nulla di pericoloso, ma ovviamente stiamo monitorando. Invitiamo comunque a tenere le finestre chiuse, a non circolare nei paraggi e a non consumare ortaggi freschi dai campi e orti se non lavati“, le sue parole a Tuttoggi.info.

Come detto le fiamme hanno generato una densa colonna di fumo, visibile da diversi chilometri di distanza, provocando numerose chiamate alla sala operativa dei vigili del fuoco. Sul posto sono immediatamente intervenute squadre provenienti dal distaccamento di Assisi e un rinforzo dalla centrale con autobotte, al fine di circoscrivere e domare l’incendio. Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, all’interno del capannone, presumibilmente sotto sequestro, potrebbero essere presenti dei toner.

“Per questo motivo – si legge in una loro nota – i vigili del fuoco stanno operando con la massima cautela, attendendo il raffreddamento completo delle strutture prima di procedere con le operazioni di bonifica e di accertamento delle cause. Al momento l’incendio è sotto controllo, ma le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area sono ancora in corso. Si invitano i cittadini a evitare la zona e a seguire le indicazioni delle forze dell’ordine”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!