Incendi in Valnerina, ancora fiamme a Terni. Fuoco minaccia sede della E-on - Tuttoggi.info

Incendi in Valnerina, ancora fiamme a Terni. Fuoco minaccia sede della E-on

Redazione

Incendi in Valnerina, ancora fiamme a Terni. Fuoco minaccia sede della E-on

Mar, 21/08/2012 - 00:54

Condividi su:


Luca Biribanti

Aggiornamento ore 14.00 del 21/08 – Grazie all'intervento dei canadair, che hanno volato per tutta mattina sui cielo della Valnerina, l'incendio che ieri sera ha devastato la montagna di Fonte Buonavita è stato domato. Rimane il paesaggio spettrale di cenere e vuoto che il fuoco ha lasciato dietro di sè, ma non è ancora possibile fare una stima dei danni della montagna in termini di ettari. Sicuramente a livello naturalistici il danno è inalcolabile.

————————————
Il fuoco sta avvolgendo di nuovo la Valnerina, questa volta il focolaio si è sviluppato sulla montagna che si trova davanti alla centrale di Galleto. Il pulviscolo e la cenere arrivano fino a Viale Brin e la lingua di fuoco minaccia da vicino la sede della E-on, l'azienda energetica situata poco dopo il bivio di Papigno. Le fiamme stanno divorando alberi e avvolgono tralicci della corrente elettrica, probabilmente spenti e privati di corrente elettrica da parte delle autorità competenti. Il vento sta soffiando forte, alimentando così il fronte del fuoco che tende a scendere a valle e verso la strada, ma per ora non è possibile intervenire in alcun modo, anche per via della zona impervia e difficilmente raggiungibile. Si dovrà aspettare l'alba per mettere in azione i canadair che nello spegnimento degli incendi di questi giorni hanno davvero giocato un ruolo fondamentale.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!