Inaugurazione dei lavori di riqualificazione di viale Trembaly a Marsciano - Tuttoggi.info

Inaugurazione dei lavori di riqualificazione di viale Trembaly a Marsciano

Redazione

Inaugurazione dei lavori di riqualificazione di viale Trembaly a Marsciano

Ven, 24/03/2023 - 10:01

Condividi su:


Appuntamento il 26/03 alle10.45. L’intervento di riqualificazione ha comportato anche la messa in sicurezza di tutta l’area

È in programma domenica 26 marzo 2023 alle ore 10.45 l’inaugurazione dei lavori di riqualificazione di viale Tremblay en France a Marsciano. La strada è stata oggetto di due importanti interventi che ne hanno determinato non solo la riqualificazione ma anche la messa in sicurezza. Il primo intervento, infatti, a febbraio 2021, è consistito nell’abbattimento dei 13 pini presenti, a causa dei problemi di sicurezza di alcuni di questi, e nella contestuale piantumazione di 30 lecci e riposizionamento di altre essenze arboree presenti nelle aiuole spartitraffico.

“A questa prima fase – spiega l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Marsciano, Francesca Borzacchiello – è seguito, a partire da ottobre 2022, un secondo intervento, finanziato con 60mila euro a valere su fondi ministeriali, che è consistito nel completamento della riqualificazione di tutta l’area con la sostituzione dei cordoli delle aiuole spartitraffico, il rifacimento della pavimentazione stradale, la ripavimentazione in conglomerato cementizio di un ampio tratto di marciapiede e la piantumazione di essenze arboree e fiori nelle aiuole spartitraffico”.

“La principale via che collega l’area degli impianti sportivi al centro cittadino – afferma il sindaco Francesca Mele – è stata completamente riqualificata e, soprattutto, resa più sicura sia per il traffico veicolare che per la fruizione pedonale. Un intervento che migliora in modo significativo la vivibilità di una delle aree del capoluogo più frequentate vista anche la presenza del polo scolastico di istruzione secondaria”.

All’inaugurazione interverranno il sindaco Francesca Mele, l’assessore ai lavori pubblici Francesca Borzacchiello ed altri esponenti dell’amministrazione comunale. In occasione dell’evento l’Associazione sportiva Moving Team organizzerà una corsa su strada cui prenderanno parte giovani dai 5 ai 17 anni. Tutta la comunità è invitata a partecipare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!