Inaugurato nuovo laboratorio di scienze al Campus "Leonardo Da Vinci" - Tuttoggi.info

Inaugurato nuovo laboratorio di scienze al Campus “Leonardo Da Vinci”

Redazione

Inaugurato nuovo laboratorio di scienze al Campus “Leonardo Da Vinci”

Lun, 01/04/2019 - 13:38

Condividi su:


Taglio del nastro sabato mattina (30 marzo) per il nuovo laboratorio di scienze del Campus “Leonardo Da Vinci” di Umbertide. Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte il dirigente scolastico dell’istituto Franca Burzigotti, il sindaco di Umbertide Luca Carizia, l’assessore comunale all’Istruzione Alessandro Villarini, il consigliere della Provincia di Perugia con delega all’Edilizia scolastica Federico Masciolini e Massimo Fioroni, dell’Ufficio scolastico regionale.

Inauguriamo il nuovo laboratorio di scienze 4.0 – ha detto Burzigotti -, realizzato grazie ai fondi del Bando Por Fser Laboratori innovativi di cui siano stati beneficiari. Ringrazio tutti i docenti, il Dsga e il personale Ata, che hanno reso possibile la realizzazione di questo ulteriore spazio innovativo del nostro istituto, completamente riqualificato nell’architettura, nell’arredo e nella dotazione strumentale digitale”.

Essere qui è sempre un piacere ed un grande stimolo – ha affermato Carizia -, un luogo importante, dove continuare a formare tanti ragazzi pronti a spiccare il volo verso l’avvenire. Rinnovamento e tradizione possono costituire un binomio vincente e l’esperienza del Da Vinci lo dimostra perfettamente”. “Gli studenti del Campus hanno grandi opportunità – ha dichiarato Fioroni dell’Usr – è una scuola che propone tantissimo e che traduce in concreto qualsiasi idea”.

Secondo l’assessore Villarini “il nuovo laboratorio andrà a incrementare la già ampia offerta formativa del Da Vinci. Sarà un’occasione importante per i ragazzi, per i loro docenti e per tutta la comunità umbertidese”. Così il consigliere provinciale Masciolini: “L’inaugurazione del nuovo laboratorio di scienze fa di questa istituzione scolastica un vero e proprio modello”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!