Uno spazio dove bimbi e genitori potranno giocare e confrontarsi con il supporto di educatori
A Santa Maria degli Angeli, presso i locali della cooperativa ASAD , è stato inaugurato sabato 23 aprile uno spazio previsto nel progetto “Un villaggio per crescere”. Analogo servizio era stato inaugurato nei giorni precedenti nel territorio di Gualdo Tadino.
Il progetto è stato cofinanziato dall’Impresa sociale “Con i Bambini” e dalla fondazione “The human safety net – ora di futuro” e prevede la realizzazione di uno spazio dove i bambini insieme ai loro genitori potranno incontrarsi, giocare , confrontarsi, con il supporto degli educatori di ASAD e della cooperativa La Locomotiva di Foligno.
“La frequentazione di questo spazio – dichiara la Presidente di Asad Liana Cicchi – sarà gratuita ed auspichiamo che possa essere di stimolo alle famiglie per partecipare. Lo spazio entrerà a far parte della rete di servizi presenti in questo territorio rivolti all’infanzia dando un contributo importante per la crescita della comunità educante. Allargare la rete è importante perché la rete unisce le sue forze e le sue diversità per non lasciare indietro nessuno e sono le esperienze che facciamo fin da piccoli a lasciare una traccia, a segnare la via che percorreremo da grandi”.