Inaugurata la nuova sede del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Amelia - Tuttoggi.info

Inaugurata la nuova sede del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Amelia

Redazione

Inaugurata la nuova sede del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Amelia

Evidenziato il lavoro svolto dai VV.F. di Amelia, in relazione alla vastità del territorio coperto dal servizio e al risparmio di costi
Sab, 23/12/2017 - 11:57

Condividi su:


Si è svolta, nel pomeriggio del 20 dicembre scorso nella sala consiliare del Comune di Amelia, la presentazione del nuovo distaccamento dei vigili del fuoco di Amelia. E’ stata il Sindaco di Amelia, Dott.ssa Laura Pernazza, a fare gli onori di casa ed a presentare gli ospiti della serata: il Sottosegretario di Stato all’Interno, il Prefetto di Terni, S.E. Paolo De Biagi, il Direttore Regionale VV.F. Umbria Ing. Raffaele Ruggiero, il Comandante VV.F. di Terni Ing. Gianfrancesco Monopoli, il Questore di Terni Antonino Messineo ed il Comandante dei CC di Amelia, Capitano Raffaele Maurizi.

Il Sindaco, ha espresso la propria gratitudine ai VV.F. del distaccamento di Amelia e del Comando di Terni, per il buon lavoro svolto sia in ambito locale che nelle zone colpite dal sisma del 2016 e sottolineando l’importanza per il comprensorio amerino di dotare i VV.F. di una nuova e più adeguate sede di servizio.

Dopo i saluti del Prefetto di Terni, si è passati alla fase descrittiva vera e propria del progetto, con un’accurata esposizione del Direttore Regionale VV.F. Umbria Ing. Ruggiero, mentre l’intervento del Comandante VV.F. di Terni Ing. Gianfrancesco Monopoli ha illustrato con la proiezione di alcune slide il progetto grafico e soprattutto ha evidenziato con dati statistici il lavoro svolto dai VV.F. di Amelia, in relazione alla vastità del territorio coperto dal servizio di soccorso e, non meno importante, il notevole risparmio dei costi di gestione del nuovo distaccamento rispetto a quello attuale, ormai vetusto ed inadeguato alle necessità operative, che è oltremodo posizionato in una zona con strade strette e presenza di attività commerciali che congestionano ancor più il traffico locale.

Foto reperorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!