Inaugurata la nuova area giochi al Parco Ponte - Tuttoggi.info

Inaugurata la nuova area giochi al Parco Ponte

Redazione

Inaugurata la nuova area giochi al Parco Ponte

Sindaco Todini "Altro passaggio fondamentale per la ripartenza del Parco Ponte, come lo è stato in precedenza la ricostituzione di una associazione che gestisce e fa vivere questo spazio"
Lun, 31/12/2018 - 10:31

Condividi su:


Taglio del nastro, nella mattina di domenica 30 dicembre, per la nuova area giochi presso il Parco Ponte a Marsciano. Presenti, insieme a tanti cittadini, il Sindaco Alfio Todini, l’Assessore regionale Giuseppe Chianella e la presidente dell’associazione Rione Ponte, Sara Moretti che ha rivolto un ringraziamento a tutti gli attori che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato.

“L’inaugurazione di questa area giochi – ha affermato il Sindaco Alfio Todini – è un altro passaggio fondamentale per la ripartenza del Parco Ponte, come lo è stato in precedenza la ricostituzione di una associazione che gestisce e fa vivere questo spazio portando benefici per tutta la comunità del quartiere e non solo. Siamo in presenza di un altro esempio di gestione di un bene pubblico partecipata e condivisa tra l’amministrazione e il mondo associativo, come tanti ne abbiamo a Marsciano”.

Il valore aggiunto che arriva dalla società civile nella gestione di spazi comuni è stato sottolineato anche dall’assessore Chianella. “Le associazioni, come in questo caso, garantiscono un apporto fondamentale, sia alla vita socio culturale, con la capacità di coinvolgimento della comunità, sia al lavoro di gestione del territorio che è chiamata a fare una Amministrazione. I risultati migliori si raggiungono quando c’è una collaborazione autentica fondata sulla condivisione di obiettivi”.

Subito dopo il taglio del nastro è stata scoperta la targa dedicata al Maestro Renzo Cavalletti la cui opera “Totem” è stata riposizionata nel Parco. “Renzo – ha ricordato il Sindaco – è stata una persona molto attiva nella nostra comunità, alla quale era molto legato. Un insegnante, un artista al quale abbiamo voluto tutti bene. Ed è importante che non si disperda la memoria di tutto ciò”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!