In vendita Scuola polizia Spoleto e palazzi a Roma, Latina e Perugia - Tuttoggi.info

In vendita Scuola polizia Spoleto e palazzi a Roma, Latina e Perugia

Redazione

In vendita Scuola polizia Spoleto e palazzi a Roma, Latina e Perugia

Sab, 12/11/2011 - 09:52

Condividi su:


100mila metri quadrati in vendita. E’ l’operazione lanciata da Idea Fimit Sgr, società presieduta dall’avvocato ternano Paolo Crescimbeni, destinata ad immettere sul mercato immobili sparsi fra Lazio e Umbria. Il fondo gestito dalla società, Beta Immobiliare, ha deciso di ricorrere alla procedura della gara ad evidenza pubblica (il disciplinare è stato realizzato dall’advisor Abaco Servizi). Sul mercato dunque finiranno il complesso di 13mila metri quadrati affittati al Ministero dell’Interno in Via Cavour a Roma (nei pressi della stazione Termini), l’immensa struttura della Scuola di Polizia di Viale Trento e Trieste a Spoleto (43mila mq), un palazzo di 14mila mq a Perugia, uno di 17mila mq a Latina, ancora un palazzo in zona Aurelia a Roma e un supermercato all’Ostiense. Nata lo scorso 3 ottobre dalla fusione di Fimit-FII Sgr e First Atlantic Real Estate Sgr, Fimit Idea vanta la gestione di 20 fondi immobiliari e 9 miliardi di euro di patrimonio. Il pacchetto azionario è misto pubblico-privato: Fare Holding (40.32%), Ifim (20.98%), Inpdap (18.33%), Enpals (11.34%), Enasarco (5.97%) e Inarcassa (2.98%). La consegna per le dichiarazioni di interesse è fissata per il prossimo 9 dicembre. Quindi si passerà, come annunciato da MF, alla cosiddetta virtual data room, con lo svolgimento delle due diligence e l'accesso agli immobili”. L’eventuale ingresso dei nuovi proprietari non avverrà prima del 2013. A Spoleto la notizia della messa in vendita della struttura occupata dall’Interno ha sollevato qualche preoccupazione per l’economia locale. (C.C.)
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!