IN UMBRIA TROPPE AZIENDE SMALTISCONO RIFIUTI SPECIALI ILLEGALMENTE. LA DENUNCIA DEL CORPO FORESTALE - Tuttoggi.info

IN UMBRIA TROPPE AZIENDE SMALTISCONO RIFIUTI SPECIALI ILLEGALMENTE. LA DENUNCIA DEL CORPO FORESTALE

Redazione

IN UMBRIA TROPPE AZIENDE SMALTISCONO RIFIUTI SPECIALI ILLEGALMENTE. LA DENUNCIA DEL CORPO FORESTALE

Ven, 15/04/2011 - 10:21

Condividi su:


In soli sessanta giorni, il Corpo forestale umbro ha fatto scattare 15 denunce penali e sette sequestri di materiali pericolosi nel solo territorio della provincia di Perugia, e altre 5 denunce nel ternano, a fronte di 156 aziende controllate in tutta la regione.

I controlli sulle aziende sono stati effettuati da cinquanta agenti del corpo forestale appartenenti a nove nuclei, che hanno riscontrato nelle aziende poste a verifica anche delle 135 irregolarità in provincia di Perugia e 23 in provincia di Terni, relative ai moduli amministrativi per la classificazione dei rifiuti.

Secondo quanto riferito ieri in una conferenza stampa dai dirigenti regionali e provinciali del Corpo Forestale, in Umbria ci sarebbe un fenomeno di “sommerso” di rifiuti pericolosi, non denunciati dalle aziende e smaltiti illegalmente da troppe aziende. Secondo i dati ufficiali, in tutta la regione ci sono 61 mila tonnellate di rifiuti speciali, ma gli ultimi due mesi di controllo dimostrerebbero come questa cifra sia di gran lunga inferiore al vero quantitativo prodotto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!