In Umbria stop all'aborto farmacologico a domicilio

In Umbria da oggi stop all’aborto farmacologico “a domicilio”

Redazione

In Umbria da oggi stop all’aborto farmacologico “a domicilio”

Delibera della Giunta: aborto solo in regime ospedaliero, esulta il senatore Pillon
Gio, 11/06/2020 - 12:34

Condividi su:


In Umbria stop all’aborto farmacologico “a domicilio”. La Giunta regionale ha approvato oggi una delibera, proposta dall’assessore alla Sanità Luca Coletto, con cui viene definitivamente abrogata la delibera della Giunta Marini relativa al cosiddetto aborto farmacologico “a domicilio”.

Stop alla delibera sull’aborto farmacologico, la mobolitazione femminista, della Cgil e della politica

Gli interventi di aborto dovranno essere effettuati in regime ospedaliero.

Esulta il senatore Pillon

Esulta il senatore umbro e commissario della Lega Perugia, Simone Pillon: “Da oggi gli interventi dovranno essere effettuati, come previsto dalla legge, in regime di ricovero ospedaliero, evitando che la donna sia di fatto lasciata completamente sola anche davanti a eventuali rischi, come emorragie, infezioni o altre gravi complicanze”.

Il tutto – aggiunge il senatore leghista – con buona pace della sinistra che, brava solo a parole a difendere i diritti delle donne, si è opposta fino alla fine, preferendo anteporre le ideologie alle reali esigenze della salute femminile”.

La legge nazionale

Pillon, convinto antiabortista e spesso salito alle cronache per accesi scontri con associazioni femministe, guarda però anche al di fuori dei confini umbri: “Resta sullo sfondo la speranza che, a livello nazionale, sia presto approvata una legge per garantire a tutte le donne con gravidanze difficili di poter scegliere la vita contando sul sostegno umano ed economico delle
istituzioni
“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!