In stato confusionale si perde in città, rintracciato grazie a sms localizzatore - Tuttoggi

In stato confusionale si perde in città, rintracciato grazie a sms localizzatore

Redazione

In stato confusionale si perde in città, rintracciato grazie a sms localizzatore

Ven, 09/07/2021 - 08:06

Condividi su:


Allarme per un anziano disperso in città e in stato confusionale, i soccorritori lo ritrovano grazie ad uno speciale sms inviato dal Sasu

In stato confusionale, si è perso in città, ma in poco tempo è stato fortunatamente rintracciato, grazie ad un sms sul suo cellulare.

E’ successo nel primo pomeriggio di giovedì a Terni, intorno alle 15, quando carabinieri, vigili del fuoco e soccorso alpino e speleologico sono stati allertati per un anziano che risultava disperso, praticamente in città.

Il Sasu ha attivato la procedura di geolocalizzazione, mediante la quale, la centrale operativa nazionale del soccorso alpino e speleologico – in funzione h24 ogni giorno tutto l’anno – ha inviato al disperso uno speciale messaggio sul cellulare. L’sms infatti contiene un apposito link che, aperto dall’anziano, ha segnalato la sua posizione immediatamente indicata al Sasu. Sul posto, congiuntamente con il personale dell’Arma dei Carabinieri, quindi è subito arrivata una squadra del soccorso alpino e speleologico composta da tecnici e sanitari.

Il paziente, trovato in stato confusionale, è stato quindi affidato alle cure del personale del 118.

(foto di repertorio)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!